Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
M4iedo
Altro scatto sempre dal mio lago la settimana scorsa..Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
dbertin
Mi piace!

La nebbia sul lago e sullo sfondo, il primo piano....tutto composto bene secondo me! Pollice.gif

Ciao

Daniele
Maurizio Rossi
Devo dire che anche con questo scatto hai colto un bel momento Pollice.gif ,
per quanto riguarda la compo però non mi piace molto il primo piano troppo pesante
disperde lo sguardo dal resto che a mio avviso merita....
Fabrizio9972
Ciao Edo, questa non mi convince appieno ma per pochissimo, hai fatto bene a provare una compo diversa e l'idea di quel primo piano non mi
dispiace per niente anche se è un filo ingombrante però mi piace moltissimo la luce che ha sopra ma il suo posizionamento focalizza
l'attenzione troppo sul centro dx lasciando il lato sx meno interessante, forse piazzando il primo piano 3cm + a sx la foto sarebbe stata meglio
bilanciata.

Che hai fatto nella parte alta di dx fra alberi e cielo, si vede la pennellata sfumata male e anche i residui di un livello di alberi cancellati, niente
filtro e doppia esposizione ?

A parte questo particolare bella anche la post, complimenti,

Ciao,
Fab
M4iedo
QUOTE(dbertin @ Oct 23 2013, 04:38 PM) *
Mi piace!

La nebbia sul lago e sullo sfondo, il primo piano....tutto composto bene secondo me! Pollice.gif

Ciao

Daniele



Ti ringrazio Daniele,ciao
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 23 2013, 04:46 PM) *
Ciao Edo, questa non mi convince appieno ma per pochissimo, hai fatto bene a provare una compo diversa e l'idea di quel primo piano non mi
dispiace per niente anche se è un filo ingombrante però mi piace moltissimo la luce che ha sopra ma il suo posizionamento focalizza
l'attenzione troppo sul centro dx lasciando il lato sx meno interessante, forse piazzando il primo piano 3cm + a sx la foto sarebbe stata meglio
bilanciata.

Che hai fatto nella parte alta di dx fra alberi e cielo, si vede la pennellata sfumata male e anche i residui di un livello di alberi cancellati, niente
filtro e doppia esposizione ?

A parte questo particolare bella anche la post, complimenti,

Ciao,
Fab



Oops,hai ragione mi son scordato un pezzo di livello.....niente filtri,è un HDR di 3 esposizioni differnziate di 1,5 Ev....sopra a quelle piante mi rimaneva un alone ed ho cercato di toglierlo in qualche modo pasticciando un po forse....per la compo ero al limite,se ruotavo più verso destra saltava fuori una piattaforma trampolino galleggiante,e dei gradini tra i sassi ed il pontile...la scelta è dovuta a questo...

Ciao
Edo

QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 23 2013, 04:45 PM) *
Devo dire che anche con questo scatto hai colto un bel momento Pollice.gif ,
per quanto riguarda la compo però non mi piace molto il primo piano troppo pesante
disperde lo sguardo dal resto che a mio avviso merita....



Ti ringrazio per il passaggio...avevo optato per più primo piano per non includere il cielo che sopra alla nuvola era troppo sereno e noioso..potrei tagliare un po sotto....

Ciao
Mauro Va
come compo mi pace più l'altra Edo...questa mi pare sbianciata..............
comunque una bella foto...... Pollice.gif

ciao
pisistrate nelson
Ciao. A me piace parecchio. Ha un ché di surreale.
PS
Quando ho letto il titolo non sapevo se aspettarmi qualcosa come in realtà è (proteso nel lago)..... oppure una foto ad un paio di dentiere ("protesi" dentali) nel lago.
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Oct 23 2013, 05:10 PM) *
come compo mi pace più l'altra Edo...questa mi pare sbianciata..............
comunque una bella foto...... Pollice.gif

ciao



Ti ringrazio Mauro,come dicevo a Fabrizio era per elementi di disturbo che avrei ancluso a dx....

ciao

QUOTE(pisistrate nelson @ Oct 23 2013, 05:27 PM) *
Ciao. A me piace parecchio. Ha un ché di surreale.
PS
Quando ho letto il titolo non sapevo se aspettarmi qualcosa come in realtà è (proteso nel lago)..... oppure una foto ad un paio di dentiere ("protesi" dentali) nel lago.



Hai ragione laugh.gif si tratta di errore di battitura in relata volevo scrivere "proteso"...e comunque devo migliorare anche con i titoli delle foto oltre a molte altre cose smile.gif
Grazie per la visita
ciao
Fabrizio9972
QUOTE(edomac @ Oct 23 2013, 05:43 PM) *
...e comunque devo migliorare anche con i titoli delle foto oltre a molte altre cose smile.gif


Per le altre cose stai già migliorando tanto Edo, per i titoli purtroppo temo che la cosa sia innata e poco migliorabile, te lo dico per esperienza,
anzi, inesperienza laugh.gif
RosannaFerrari
Ciao Edo
Come composizione preferisco quella di là...
La nitidezza del primo piano è stratosferica.... dalla metà in poi... sbaglio o lo è di meno?
In Gallery è più definita, ma questa sensazione la percepisco ugualmente...
Per caso è meglio che cambio occhiali? laugh.gif
Ciao
Rosanna
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 23 2013, 05:50 PM) *
Per le altre cose stai già migliorando tanto Edo, per i titoli purtroppo temo che la cosa sia innata e poco migliorabile, te lo dico per esperienza,
anzi, inesperienza laugh.gif



si la poca fantasia per me penso sia innata ed irrimediabile laugh.gif

QUOTE(rosanna67 @ Oct 23 2013, 05:58 PM) *
Ciao Edo
Come composizione preferisco quella di là...
La nitidezza del primo piano è stratosferica.... dalla metà in poi... sbaglio o lo è di meno?
In Gallery è più definita, ma questa sensazione la percepisco ugualmente...
Per caso è meglio che cambio occhiali? laugh.gif
Ciao
Rosanna



Ti ringrazio Rosanna...un po penso sia dovuto alla foschia che si alzava dall'acqua.....volevo aumentare un po in post ma usciva del rumore ed ho lasciato così:)niente occhiali wink.gif

ciao
giodic
Il momento scelto per lo scatto è sicuramente un bel momento.... però il risultato finale mi lascia perplesso... hmmm.gif
La composizione la trovo sbilanciata, con tutti i punti d'interesse sulla parte destra del frame e prospetticamente troppo ravvicinati fra loro.... Il primo piano inoltre è disordinato con gli scogli tagliati un po' dove capita, e anche troppo invadenti.
smile.gif
FabioPerillo
Ciao Edo, particolare e bellissima la luce sul primo piano. wink.gif
Si, forse a livello compositivo migliorabile, ma comunque un buonissimo scatto.

Ciao Fabio
M4iedo
Grazie anche per gli ultimi commenti....mi segno anche questo come scatto da rifare...la lista si allunga,sperando di migliorarli poi con gli errori che mi segnalate smile.gif

Ciao
edo
cranb25
Bello scatto Edo complimenti! Bello l'effetto della nebbiolina sullo sfondo!
Ciao
Stefano
Maurizio Rossi
QUOTE(edomac @ Oct 23 2013, 05:06 PM) *
Ti ringrazio per il passaggio...avevo optato per più primo piano per non includere il cielo che sopra alla nuvola era troppo sereno e noioso..potrei tagliare un po sotto....

Ciao


Devi tagliare troppo e rimmarebbe sempre qualche disturbo, lasciala così wink.gif
M4iedo
QUOTE(cranb25 @ Oct 24 2013, 03:06 PM) *
Bello scatto Edo complimenti! Bello l'effetto della nebbiolina sullo sfondo!
Ciao
Stefano



Grazie Stefano,ciao

QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 24 2013, 09:28 PM) *
Devi tagliare troppo e rimmarebbe sempre qualche disturbo, lasciala così wink.gif



Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.