Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro8c
Salve ragazzi. Ho avuto modo di documentarmi molto riguardo quest'ottica, alcuni possessori mi hanno sottolineato pregi e difetti, ma chiedo il vostro aiuto per un parere ampio. Avrei la possibilità di acquistare il Tokina 12-24 I serie usato, 4 anni di vita, quindi garanzia scaduta e senza scatola, munito però di documenti e tappi (più un filtro uv). Tutto a 280 (forse qualcosina in meno, ma la vedo dura). A queste condizioni cosa mi consigliate? È davvero cosi un limite il suo soffrire il flare? Ho visto a volte flare con il sole laterale o peggio ancora in notturne per via dei lampioni (diversi lampioni)... ci sono accorgimenti da avere per evitarlo o quanto meno ridurlo?

Questi sono i ragionamenti che ho fatto leciti o no...prima di un acquisto vorrei tanto avere un parere da gente esperta smile.gif

Grazie a tutti

Alessandro
alessandro8c
Nessuno mi aiuta? biggrin.gif
MicheleRoana88
Ciao!
ho la stessa lente di cui parli.. in vendita tra le altre cose.. messicano.gif
Ti allego una foto di un anno fa quasi, di notte, con lampioni e quant'altro.. e a ta perchè non avevo cavalletto ne nulla quidni ho fatto tutto a mano,
ma mi sembra che si sia comportata egregiamente.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
alessandro8c
QUOTE(MicheleRoana88 @ Oct 22 2013, 08:09 AM) *
Ciao!
ho la stessa lente di cui parli.. in vendita tra le altre cose.. messicano.gif
Ti allego una foto di un anno fa quasi, di notte, con lampioni e quant'altro.. e a ta perchè non avevo cavalletto ne nulla quidni ho fatto tutto a mano,
ma mi sembra che si sia comportata egregiamente.




Questa è la resa che mi piace, come toni e nitidezza (non impastata) senza cavalletto il risultato è comunque notevole. smile.gif
Michele Difrancesco
Hai provato a chiedere sul forum di Tokina?
alessandro8c
QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 22 2013, 09:03 AM) *
Hai provato a chiedere sul forum di Tokina?




Ciao Michele! A dire il vero no...non sapevo nemmeno esistesse. Provo, sicuramente potranno aiutarmi.


p.s.: colgo l'occasione per chiedere se le condizioni mi sembrano buone (a me si), ovviamente ho la possibilità di vedere da vicino l'ottica pria di acquistarla.
hroby7
QUOTE(Alessandro86 @ Oct 22 2013, 09:13 AM) *
Ciao Michele! A dire il vero no...non sapevo nemmeno esistesse.


Credo fosse leggermente ironico

Ma giusto un pelo eh laugh.gif

Roberto
alessandro8c
QUOTE(hroby7 @ Oct 22 2013, 09:23 AM) *
Credo fosse leggermente ironico

Ma giusto un pelo eh laugh.gif

Roberto



La mia frase no di certo, quella di Michele non saprei...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.