Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreLenzi
Ponte del Diavolo, mi è piaciuto molto il riflesso sull'acqua, nessuna pretesa rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
giodic
Questa è una foto fortemente caratterizzata dalla post che hai scelto che, personalmente, a me non piace perché la trovo troppo invadente...
Fatta questa premessa è difficile per me darti un giudizio completo sull'immagine, salvo che per la composizione che mi sembra buona...
Cesare44
concordo con chi mi ha preceduto, se volevi antichizzare la foto, forse era preferibile un viraggio meno saturo.

ciao
GiulianoPhoto
a me invece non dispiace. Forse un pelo di saturazione in meno..
Francesco Martini
La foto non e' male a anche ben composta..pero' quel tono rossastro che li hai dato..prorpio non mi garba per niente.... messicano.gif
Francesco Martini
Fabrizio9972
Ciao, la composizione mi piace molto anche se la casa tagliata in alto sul centro dx la clonerei per dare un po' + di ordine, sulla postproduzione
concordo con Giorgio che sia una tua interpretazione particolare e quindi si entra nei gusti soggettivi, a me non dispiace ma penso che una
soluzione + classica valorizzerebbe ancora di + lo scatto, quello che non mi piace proprio è la vignettatura che toglierei senza ombra di dubbio
perché penalizza troppo il bordo dx del frame dove il ponte rimane sacrificato e poco leggibile, anche un diaframma leggermente + chiuso forse
sarebbe stato utile visto che la parte scura del ponte mi pare leggermente fuori fuoco.

Ciao,
Fab
AndreLenzi
cerotto.gif...ecco come ne esco, ma ricapitolo e rispondo:
QUOTE(giodic @ Oct 21 2013, 09:23 AM) *
Questa è una foto fortemente caratterizzata dalla post che hai scelto che, personalmente, a me non piace perché la trovo troppo invadente...
Fatta questa premessa è difficile per me darti un giudizio completo sull'immagine, salvo che per la composizione che mi sembra buona...



QUOTE(Cesare44 @ Oct 21 2013, 10:34 AM) *
concordo con chi mi ha preceduto, se volevi antichizzare la foto, forse era preferibile un viraggio meno saturo.

ciao

Effettivamente, per quel che riguarda la post non ci sono andato leggerino, ma personalmente mi è piaciuto abbastanza, cmq proverò altre combinazioni, lasciarla coi colori originali mi scadeva molto, mentre mi consola il fatto di aver almeno fatto una giusta compo!

QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 21 2013, 10:36 AM) *
a me invece non dispiace. Forse un pelo di saturazione in meno..

Anche qui proverò ad aggiustare il tiro per vedere che ne esce...

QUOTE(Francesco Martini @ Oct 21 2013, 10:56 AM) *
La foto non e' male a anche ben composta..pero' quel tono rossastro che li hai dato..prorpio non mi garba per niente.... messicano.gif
Francesco Martini

Beh, si parla del Ponte del Diavolo, il rosso che riporta vagamente ad un colore infernale mi sembrava ci stesse bene!

QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 21 2013, 11:06 AM) *
Ciao, la composizione mi piace molto anche se la casa tagliata in alto sul centro dx la clonerei per dare un po' + di ordine, sulla postproduzione
concordo con Giorgio che sia una tua interpretazione particolare e quindi si entra nei gusti soggettivi, a me non dispiace ma penso che una
soluzione + classica valorizzerebbe ancora di + lo scatto, quello che non mi piace proprio è la vignettatura che toglierei senza ombra di dubbio
perché penalizza troppo il bordo dx del frame dove il ponte rimane sacrificato e poco leggibile, anche un diaframma leggermente + chiuso forse
sarebbe stato utile visto che la parte scura del ponte mi pare leggermente fuori fuoco.

Ciao,
Fab


Giustissimo il fatto della casa tagliata e, ancor di più, la vignettatura che ha finito con l'oscurare il ponte, son finito col tralasciare quel perticolare che doveva essere il più importante huh.gif

Vi ringrazio immensamente dei consigli dati e delle critiche fatte, mi avete fatto notare particolari che mi erano sfuggiti o ai quali non ho dato il giusto peso, ottima scuola questo forum........dopo tutto sono ancora un pivellino

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.