Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Riccardo Poloni
Ciao a tutti,
sono da poco nel forum ma penso di dovervi chiedere una cosa, che sinceramente mi lascia un po' perplesso. Mi sono accorto da subito che, affianco a discussioni utili e molto formative, e quelle in cui un utente chiede consigli specifici per esigenze specifiche o particolari per cui è difficile trovare consigli già dati, ci sono moltissime discussioni dal titolo "tele-zoom di qualità" oppure "obiettivo macro" o ancora "cosa scegliere?". Non dico andarsi a leggere le miriadi di discussione su questi argomenti, ma almeno specificare le esigenze così da non dover avere dieci risposte solo per capire a cosa serve ciò di cui chiedi consiglio, mi sembra il minimo.
Spero di non essere l'unico che ha notato questa cosa.
buzz
No, non sei affatto l'unico.
Purtroppo è un fenomeno inarginabile. Parecchia gente non sa come funziona un forum e non capisce nemmeno l'utilità di andarsi a leggere le risposte già pronte alle loro domande. oppure per pigrizia preferiscono non cercare, porre il quesito, e aspettare.
Io, navigando soprattutto la notte, quando faccio ricerche, trovo quasi sempre risposte immediate. Se dovessi porre nuovamente dovrei aspettare almeno l'indomani!

Specificare le esigenze: troppo spesso chi domanda su un'ottica, non sa nemmeno cosa vuole o a cosa gli serve. Si tratta del desiderio compulsivo di comprare qualcosa, ma siccome è roba costosa, si cerca l'approvazione di altri, per non prendere la decisione da soli.

Ci vorrebbe un trattato di psicologia per capirne tanti!


Noi (moderatori) si cerca di accorpare le discussioni con lo stesso fine, ma non è cosa facile perchè mescolandole. alla fine non si capirebbe più chi risponde a chi.
Riccardo Poloni
QUOTE(buzz @ Oct 20 2013, 09:53 AM) *
No, non sei affatto l'unico.
Purtroppo è un fenomeno inarginabile. Parecchia gente non sa come funziona un forum e non capisce nemmeno l'utilità di andarsi a leggere le risposte già pronte alle loro domande. oppure per pigrizia preferiscono non cercare, porre il quesito, e aspettare.
Io, navigando soprattutto la notte, quando faccio ricerche, trovo quasi sempre risposte immediate. Se dovessi porre nuovamente dovrei aspettare almeno l'indomani!

Specificare le esigenze: troppo spesso chi domanda su un'ottica, non sa nemmeno cosa vuole o a cosa gli serve. Si tratta del desiderio compulsivo di comprare qualcosa, ma siccome è roba costosa, si cerca l'approvazione di altri, per non prendere la decisione da soli.

Ci vorrebbe un trattato di psicologia per capirne tanti!
Noi (moderatori) si cerca di accorpare le discussioni con lo stesso fine, ma non è cosa facile perchè mescolandole. alla fine non si capirebbe più chi risponde a chi.


Meno male che non sono l'unico! Voi moderatori a quanto ho visto fate già un lavoro egregio...speriamo solo che di persone pigre ce ne siano sempre meno.
aluba
QUOTE(Riccardo Poloni @ Oct 20 2013, 03:12 PM) *
Meno male che non sono l'unico! Voi moderatori a quanto ho visto fate già un lavoro egregio...speriamo solo che di persone pigre ce ne siano sempre meno.



Mah.... io credo sinceramente ce ne saranno sempre di piu'!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.