Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nikd800
Saluti a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno ha già risolto il mio problema.
Ho l'esigenza di correggere la distorsione a cuscinetto causata dal 18/70 3.5-4.5 di serie su alcune foto di quadri. Purtroppo non dispongo al momento di altre ottiche più adatte.
Scaricando il Plug in di PTLens come scritto nell'ottimo articolo in Nikon Experience di Matteo Ganora, rilevo che non sono disponibili i profili della D200.
Qualcuno ha risolto il problema? Sono disponibili i profili per D200?
Grazie a buone foto a tutti.
Enzo
matteoganora
A brevissimo uscirà l'experience sulla nuova versione di PTLens, dalla 7.00 in avanti, che ha semplificato la procedura di installazione ed è+ diventato a pagamento, anche se per soli 5 miseri dollari.
La versione attuale supporta la D200.

Per chiunque abbia la vecchia versione, con i profili .txt e non .dat, l'operazione da fare è la seguente:

- Aprire dalla cartella profili il file profile_nikonSLR.txt
- Editare al fondo di esso la seguente stringa:

begin camera
group: nikonSLR
group: genericSLR
multiplier: 1.5
menu_make: Nikon SLR
menu_model: D200
exif_make: NIKON CORPORATION
exif_model: NIKON D200
end

- salvare il file.

Dopo questa semplice operazione la nostra D200 verrà letta da PTlens.
nikd800
Grandioso,
benedetta quella volta che ho riacquistato nikon... rolleyes.gif
Ti ringrazio molto.
Enzo


P.S. Chissà come mai, con tutte queste D200 in giro, nessuno ha avuto questo problema? rolleyes.gif

grazie ancora

_Nico_
QUOTE(enzopagliani @ Apr 18 2006, 11:58 AM)
P.S. Chissà come mai, con tutte queste D200 in giro, nessuno ha avuto questo problema? rolleyes.gif

Io ho pagato i cinque dollari, anzi gliene ho mandati dieci, perché ritengo il suo lavoro prezioso -e poi nella nuova versione c'è anche il 14 (che prima correggevo usando il profilo del 15/3,5...) e a altro ancora.
matteoganora
QUOTE(_Nico_ @ Apr 19 2006, 12:30 PM)
Io ho pagato i cinque dollari, anzi gliene ho mandati dieci, perché ritengo il suo lavoro prezioso
*



Pollice.gif
Non posso che sottoscrivere in pieno, questi pochi dollari se li merita alla grande!
Giuseppe Maio
QUOTE(enzopagliani @ Apr 18 2006, 09:31 AM)
...Ho l'esigenza di correggere la distorsione a cuscinetto causata dal 18/70 3.5-4.5 di serie su alcune foto di quadri....
*


Procediamo con ogni variabile nella più attuale discussione:

Experience PTLens, Nuova Edizione...

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.