Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabiotele
Buona sera a tutti, cercherò di esporvi il problema in poche ma concise parole. Pochi minuti fa ho ricevuto una mail dove mi si chiede la possibilità di acquisire delle foto pubblicate sul mio sito personale e questo è il testo del messaggio: "Buonasera, sono interessato ad acquisire alcune fotografie della sezione "foto Roma antica" per una mostra con relativa pubblicazione riguardante il Rione Monti. Attendo risposta sulle modalità d'acquisto e relativi prezzi. cordiali saluti.....". Ora, nulla da dire sull'operazione....ma....."modalità d'acquisto e relativi prezzi..." non sono preparato ad una cosa del genere, non ho mai preso in considerazione la possibilità che qualcuno fosse interessato ad acquistare e pubblicare quelle foto. Sarebbe possibile avere da Voi, per favore, qualche consiglio in merito? Grazie

Fabio
simonegiuntoli
Mah, informati meglio...
In ogni caso, se la cosa è interessante e non una baggianata, io le foto le regalerei, caso mai ti fai pagare il prezzo della stampa...
Io ho fatto diverse mostre e non ho mai chiesto una lira. A te rimane sempre il prestigio della mostra e della pubblicazione che non è poco. wink.gif
Molti pagherebbero per una mostra seria. poi vedi te.
simonegiuntoli
Ho dato un occhiata, non sono scatti tuoi, si tratta di foto storiche? Nel caso io non le venderei, le darei in prestito, con obbligo di scrivere "Collezione privata. Per gentile concessione di Nome e cognome"
giuliocirillo
Da quello che vedo la situazione è più complicata, perchè penso che le foto non sono scattate da te......
Sono di tua proprietà....nel senso che hai gli originali?
Perchè altrimenti non penso puoi venderle...
Se invece appartengono a te.......puoi anche chiedere un compenso.....difficile però quantificare....dipende molto, penso, anche dall'importanza storica delle stesse.......
Altrimenti......permetti di utilizzarla nella mostra, specificando: per gentile concessione del Sig. Fabio....

ciao
fabiotele
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 19 2013, 07:14 PM) *
Da quello che vedo la situazione è più complicata, perchè penso che le foto non sono scattate da te......
Sono di tua proprietà....nel senso che hai gli originali?
Perchè altrimenti non penso puoi venderle...
Se invece appartengono a te.......puoi anche chiedere un compenso.....difficile però quantificare....dipende molto, penso, anche dall'importanza storica delle stesse.......
Altrimenti......permetti di utilizzarla nella mostra, specificando: per gentile concessione del Sig. Fabio....

ciao



Bhe...mi sembra abbastanza chiaro che le foto non sono state scattate da me altrimenti dovrei avere circa 100 anni, sono comunque di mia proprietà visto che ho le lastrine originali sia in negativo che in positivo. Per la precisione sono delle meravigliose stereo diapositive in vetro (100mmx45mm) e le potete vedere insieme al loro visore (sembra un cannocchiale in legno) nella sezione "Vintage....Varie" del mio sito. Comunque credo che seguirò il consiglio che mi hai dato tu e l'amico Simone, le concederò gratis ma con l'obbligo di indicare la persona che ne concede l'uso.
Grazie per i consigli.
fabio
m o m o
Complimenti! Bellissimi ed originali documenti di valore storico, ed immagino anche affettivo
fabiotele
QUOTE(m o m o @ Oct 19 2013, 09:33 PM) *
Complimenti! Bellissimi ed originali documenti di valore storico, ed immagino anche affettivo


Grazie, di valore affettivo sicuramente, questo materiale è in famiglia da molto tempo ma purtroppo l'idea di valorizzarlo mettendolo a disposizione di tutti sul sito mi è venuta solo di recente.
porkchop
Comunque specifica (scritto) che cedi l'utilizzo esclusivamente per la mostra, potresti ritrovarti quelle foto su poster, cartoline ecc
fabiotele
QUOTE(porkchop @ Oct 20 2013, 01:32 PM) *
Comunque specifica (scritto) che cedi l'utilizzo esclusivamente per la mostra, potresti ritrovarti quelle foto su poster, cartoline ecc


Grazie per l'utile precisazione.
Gianni5
Ciao non so quanto possano valere ma non penso che sia un poco io non le venderei ma le presterei per la mostra con citazione della collezione privata come ti hanno gia suggerito e pretenderei anche una sorta di "assicurazione" per eventuali danni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.