Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
shutterman
possiedo un sb900 e vorrei comprare un paio di flash a slitta ( economici) per allestire un piccolo studio in esterni.. siccome non ho mai scattato con più flash vorrei sapere quanti trigger devo possedere per farne funzionare più di due? E' sufficiente avere un ricevitore e un trasmettitore e poi gli altri flash vengono comandati dal lampo del flash col trigger? oppure tutti gli altri flash devono avere il ricevitore?
MarcoD5
vengono comandati dai trigger radio, trasmettitore sulla macchina e ricevitore sui flash ne esistono per tutte le tasche e tecnologia anche ITTL,
buzz
trigger ne serve uno per flash. se i flash ce l'hanno incorporato basta il trasmettitore, ma siccome dubito che sia così, serve un TX e tanti RX per quanti sono i flash.
Cesare44
per un po' di tempo, ho usato fino a tre flash con un trasmettitore (TX) e solo un ricevitore (RX), facendo scattare gli altri due con il lampo del flash montato sul RX. Ma per fare questo, devi dotarti di flash Nikon che abbiano la funzione SU4, come il SB700, SB80 e SB900/910.
Con altri flash, come ti hanno già detto, devi avere un Tx sulla reflex e tanti RX per altrettanti flash che vuoi pilotare in remoto.

ciao

volevo dire SB800 e non SB80
shutterman
grazie delle risposte, tutto chiaro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.