Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giacomomontebelli
Ciao a tutti, ieri sera verso il tramonto, sono andato a fare qualche scatto in riva al mare, zona un po' isolata. Lascio la macchina in un parcheggio deserto, scarico cavalletto, reflex e 2 obbiettivi nel relativo zaino. In spiaggia un paio di coppiette e due pescatori. Ritorno all'auto che è già buio e mi accorgo che non è chiusa a chiave. Ho pensato ad una mia dimenticanza, invece stamane mi accorgo che la serratura è stata forzata e mi hanno anche abbozzato lo sportello. Fortunatamente l' attrezzatura l' avevo tutta con me!



Occhio, una volta in più mai lasciare nulla in auto!



P.s. L' auto (Opel Astra del 2005) si apre e chiude perfettamente, sarà il caso di far cambiare la serratura? Mi sa che costa un botto però... Penso la terrò così per altri 8 anni!

buzz
Io lascio la macchina aperta, così almeno per fare una "visitina" non sono costretti a danneggiarmi sportelli o vetri.
Se trovano qualcosa di loro gradimento, come ad esempio depliant del supermercato, fazzolettini di carta usati, terriccio o sabbia, o qualche paio di guanti da lavoro usatissimi e una t-shirt sudata del giorno prima, sono liberi di prenderseli.
giacomomontebelli
QUOTE(buzz @ Oct 18 2013, 06:38 PM) *
Io lascio la macchina aperta, così almeno per fare una "visitina" non sono costretti a danneggiarmi sportelli o vetri.
Se trovano qualcosa di loro gradimento, come ad esempio depliant del supermercato, fazzolettini di carta usati, terriccio o sabbia, o qualche paio di guanti da lavoro usatissimi e una t-shirt sudata del giorno prima, sono liberi di prenderseli.



L' unica remora era per i documenti, la prossima volta li porto via nello zaino e la lascio aperta anch'io! E che cazz!


Comunque fortuna la macchina non è nuova altrimenti per metterla a posto penso ci sarebbero voluti bei Soldini. Invece la mia auto attempata rimarrà così penso


Enrico_Luzi
mai scaricare materiale fotografico dal bagagliaio.
il malintenzionato che ti vede può pensare che hai lasciato qualcosa.
meno difficile la visita se zaino e cavalletto escono unitamente a te dalla macchina, ovvero avendoli sul sedile o terra lato passeggero anteriore
giacomomontebelli
QUOTE(horuseye @ Oct 18 2013, 07:32 PM) *
mai scaricare materiale fotografico dal bagagliaio.
il malintenzionato che ti vede può pensare che hai lasciato qualcosa.
meno difficile la visita se zaino e cavalletto escono unitamente a te dalla macchina, ovvero avendoli sul sedile o terra lato passeggero anteriore




Lo zaino era sul lato passeggero il cavalletto sui sedili posteriori. Non porto mai l' attrezzatura nel bagagliaio per evitare che sbatta ad ogni curva!



Ma evidentemente non è bastato ph34r.gif

Mi fanno impressione queste cose, se pensi che io vivo nelle Marche, fino a poco tempo fa un'isola felice!
Nell'ultimo mese due rapine in altrettanti supermercati del mio paesello! La tranquillità è finita... mad.gif

ClickAlle
QUOTE(horuseye @ Oct 18 2013, 07:32 PM) *
mai scaricare materiale fotografico dal bagagliaio.
il malintenzionato che ti vede può pensare che hai lasciato qualcosa.
meno difficile la visita se zaino e cavalletto escono unitamente a te dalla macchina, ovvero avendoli sul sedile o terra lato passeggero anteriore


Se un malintenzionato vede che può essere un buon colpo, non c'è verso di farlo desistere. Che la roba sia tirata fuori dal baule o dallo sportello c'è sempre la possibilità che qualcosa resti in macchina e un ladro ci prova. La cosa giusta resta portarsi tutto dietro. Sempre.
ifelix
Il metodo migliore è solo uno. smile.gif

Portarsi un amico di piccolissime dimensioni che abbia la lettura come hobby
e lasciarlo dentro l'automobile con in una mano un buon libro da leggere.......
e nell'altra una bella pistola pronta all'uso.
Mentre tu fotografi, lui tranquillamente legge.

Quando l'eventuale malintenzionato forza la serratura per entrare in macchina.....
BANG BANG sulla parte più morbida dell'apparato riproduttivo genitale cool.gif

Dall'indomani.....
un maledetto farabutto in meno in giro
ma un nuovo potenziale elemento nel gruppo canoro dei bimbi alla messa della domenica laugh.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.