Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Due foto dello stesso soggetto:

1) Panoramica 7 scatti verticali
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


Mi autocritico: nella prima sono un po' stretto sia sopra che sotto, sopra un pajo di cm di cielo avrebbero giovato, sotto includere per intero la strada, la posa della ragazza non è delle migliori. Nella seconda forse il primo piano è troppo invadente rispetto al soggetto che è anche posizionato male nel frame

Commenti e critiche Vostre mi farebbero piacere
southernman
La prima mi piace, la ragazza secondo me ci sta bene in quella posizione, concordo sui 2 cm di cielo in più; la seconda è effettivamente un pò chiusa. Qual'è il rifugio che si vede nella seconda?

ciao

Marcello
beniaminobenji
Ciao Giuseppe, la prima è la migliore, come dici te forse un pò più di cielo avrebbe fatto bene e non male ma non mi spiace per niente lo scatto, lo elaborerei ancora un pò fossi in te e ne tiri fuori qualcosa di molto bello, la seconda il primo piano è troppo invadente e la foto mi dice poco con la casetta troppo centrale e cielo un pò bruciachiato qua e la.
Quindi la prima promossa con 8,5/10 per me.
Ciao Giuseppe

Beniamino
giuseppe1974
QUOTE(southernman @ Oct 18 2013, 09:09 AM) *
La prima mi piace, la ragazza secondo me ci sta bene in quella posizione, concordo sui 2 cm di cielo in più; la seconda è effettivamente un pò chiusa. Qual'è il rifugio che si vede nella seconda?

ciao

Marcello

Ciao Marcello e grazie dei tuoi pareri è il rifugio Forca Resuni

QUOTE(beniaminobenji @ Oct 18 2013, 09:37 AM) *
Ciao Giuseppe, la prima è la migliore, come dici te forse un pò più di cielo avrebbe fatto bene e non male ma non mi spiace per niente lo scatto, lo elaborerei ancora un pò fossi in te e ne tiri fuori qualcosa di molto bello, la seconda il primo piano è troppo invadente e la foto mi dice poco con la casetta troppo centrale e cielo un pò bruciachiato qua e la.
Quindi la prima promossa con 8,5/10 per me.
Ciao Giuseppe

Beniamino


Ciao Beniamino e grazie anche a te: per lo sviluppo della prima secondo te cosa dovrei migliorare? Saturazione, contrasto maggiore o minore chiusura ombre.....?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.