Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
Lightworks
Giuro, non avevo mai provato prima perché in modalità foto si incasina e da l'errore EE che blocca tutto, ma in LV se usi un obiettivo dotato di ghiera diaframmi, puoi variarlo tranquillamente girando la ghiera e la d600 registra comunque il video nonostante l'allarme sul display superiore.


Antonio Canetti
se è proprio necessario lo puoi fare con le ottiche AI, AI-S, attenzione il click da un diaframma a l'altro e molto rumoroso e nella registrazione dell'audio potrebbe essere non gradito.

Antonio
Lightworks
Io ho provato con un af-d. Il click non è un problema, di solito il cambio di luminosità lo tagli in montaggio, è solo più pratico è veloce in questo modo variare il diaframma senza uscire dal LV e valutare l'effetto in "diretta".
AlbertoBedo
QUOTE(Lightworks @ Oct 16 2013, 08:18 PM) *
Io ho provato con un af-d. Il click non è un problema, di solito il cambio di luminosità lo tagli in montaggio, è solo più pratico è veloce in questo modo variare il diaframma senza uscire dal LV e valutare l'effetto in "diretta".


Esatto sicuramente è una questione di comodità senza uscire dal LV!

La D4 permette di modificare i diaframmi in LV anche con le lenti G, non ho idea la D800 invece...
Lightworks
La d800 permette di cambiare anche con lenti G, questo limite è proprio della d600 (e d7000).
NicoDiGio92
Confermo con la D800 si può cambiare il diaframma anche con lenti G.
Lightworks toglimi una curiosità, la scritta EE appare al momento che cambi diaframma manualmente dalla ghiera o anche prima?

Nico
Lightworks
QUOTE(NicoDiGio92 @ Oct 17 2013, 10:23 AM) *
Confermo con la D800 si può cambiare il diaframma anche con lenti G.
Lightworks toglimi una curiosità, la scritta EE appare al momento che cambi diaframma manualmente dalla ghiera o anche prima?

Nico


Appena giri la ghiera. +
Prima ovviamente no, per la fotocamera è tutto OKKEI! wink.gif
NicoDiGio92
QUOTE(Lightworks @ Oct 17 2013, 10:53 AM) *
Appena giri la ghiera. +
Prima ovviamente no, per la fotocamera è tutto OKKEI! wink.gif


Capito, com'era prevedibile. Grazie! smile.gif

Nico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.