Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alex_Murphy
Guardate questa foto:
http://www.flickr.com/photos/anto13/4456242553/

La Triumph è uno spettacolo di moto!!

Dai dati exif si legge che è stata scattata con una D700 e 16mm fisheye... f/20 e 1/60sec

Secondo voi come si può scattare una foto simile?

Io so che ci sono dei caschi sulla quale è possibile fissare una fotocamera reflex. Probabilmente in questo caso la reflex era sul casco del conducente e immagino un passeggero dietro con lo scatto remoto... tanti scatti e poi tra tutti ci sarà stato questo...

Ma se io non avessi un passeggero che mi preme il comando remoto, è possibile impostare gli scatti continui?

Alex_Murphy
Un commento dell'autore che ho visto solo ora:

i'm passenger and my friend drive, i put my camera around is neck

Quindi il fotografo era come sospettato il passeggero... forse voleva dire "I put my camera around HIS neck"... quindi nemmeno sul casco... infatti stavo proprio osservando che la visuale non è troppo dall'alto come fosse sopra il casco ma piuttosto una visuale più bassa...
MicheleRoana88
Beh si pensare che fosse sul casco mi fa un po ridere.. come sarebbe messo il tipo?? hahah!
Lorivo90
sembra la ripresa di una action camera infatti!!!
ma molto molto meglio!!!
Alex_Murphy
QUOTE(MicheleRoana88 @ Oct 16 2013, 03:12 PM) *
Beh si pensare che fosse sul casco mi fa un po ridere.. come sarebbe messo il tipo?? hahah!


L'ho pensato semplicemente perché esistono... un mio amico è allievo paracadutista e alcuni lanciatori hanno il casco dove la maggioranza ci monta la GoPro ma qualcuno ha la reflex con lo scatto remoto...

Tieni conto che questi caschi hanno l'attacco che puoi regolare l'angolazione e quindi se rivolta tutta in basso è possibile fare una foto del genere... solo che in questo caso o il conducente è nano oppure la visuale sarebbe più alta...
MicheleRoana88
Chiaro.. ma anche pensando che fosse un gopro (che ho e che uso in moto) come potrebbe essere messa sul casco ed avere in primo piano il serbatoio??
Al massimo con l'attacco apposito per il petto, ma comunque un jpg di una gopro non penso possa essere "tirato" così come è stata postprodotta questa immagine..!
Alex_Murphy
QUOTE(MicheleRoana88 @ Oct 16 2013, 03:51 PM) *
Chiaro.. ma anche pensando che fosse un gopro (che ho e che uso in moto) come potrebbe essere messa sul casco ed avere in primo piano il serbatoio??

Chiaramente non è possibile... l'ho pensato subito perché il mio amico mi aveva da poco parlato di queste persone che si lanciano con le reflex sul casco e allora ho fatto immediatamente il collegamento... poi però guardandomi bene la foto ho fatto proprio il tuo ragionamento.. la visuale sul contakm non mi convinceva e poi alla fine è più banale di quanto pensassi.. reflex al collo del conducente e passeggero che la tiene e scatta...

QUOTE(MicheleRoana88 @ Oct 16 2013, 03:51 PM) *
Al massimo con l'attacco apposito per il petto, ma comunque un jpg di una gopro non penso possa essere "tirato" così come è stata postprodotta questa immagine..!


Eh si non è un NEF convertito con ViewNX...

C'è una bella postproduzione non indifferente... però l'effetto è bello...
Seba_F80
just for laugh

D:Che attrezzatura serve?
R: ... la moto messicano.gif

Ciao, Seb
davis5
e' un po' selvatica come modalita' di far foto, uno guida e da dietro ti tengo ed uso una reflex al collo, ma e' una foto fatta con il fish e poi croppata, troppo dritta per un fish a pieno formato...

giuliocirillo
La reflex è sicuramente fissata alla moto tramite qualche accessorio (esistono supporti con ventose o magnetici) forse sul serbatoio.
Se fosse stata fissata sul casco o sul pilota la moto sarebbe venuta mossa....visto il tempo di scatto non velocissimo e i movimenti che può avere un pilota su di una moto.

ciao

hroby7
QUOTE(alexseventyseven @ Oct 16 2013, 02:29 PM) *
Guardate questa foto:
http://www.flickr.com/photos/anto13/4456242553/

La Triumph è uno spettacolo di moto!!

Dai dati exif si legge che è stata scattata con una D700 e 16mm fisheye... f/20 e 1/60sec

Secondo voi come si può scattare una foto simile?

Io so che ci sono dei caschi sulla quale è possibile fissare una fotocamera reflex. Probabilmente in questo caso la reflex era sul casco del conducente e immagino un passeggero dietro con lo scatto remoto... tanti scatti e poi tra tutti ci sarà stato questo...

Ma se io non avessi un passeggero che mi preme il comando remoto, è possibile impostare gli scatti continui?



Due osservazioni

Non vado matto per le Triumph biggrin.gif .....e basta una GoPro per tirare fuori qualcosa di carino in situazioni simili

Roberto

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.