Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
egomorph
Ciao a tutti! ho acquistato da poco un obiettivo fisheye sigma 15mm 2.8, lo sto provando sulla d700 col flash incorporato, creando una vignettatura estrema (la parte esterna della foto è completamente scusa). E' normale? scusate ma è la prima volta che uso lenti fisheye e quindi sono ignorante in materia.
Grazie in anticipo.
Gennaro Ciavarella
ogni flash ha la capacità di copertura, non credono ne esistano in grado di coprire i 180° del 15 mm sigma, oltretutto la stessa lente crea ombra al flash incorporato in camera
MarcoD5
il flash pop copre un massimo di 24 mm se non vado errato cmq non arriva a un fish wink.gif
Lapislapsovic
QUOTE(egomorph @ Oct 15 2013, 07:20 PM) *
Ciao a tutti! ho acquistato da poco un obiettivo fisheye sigma 15mm 2.8, lo sto provando sulla d700 col flash incorporato, creando una vignettatura estrema (la parte esterna della foto è completamente scusa). E' normale? scusate ma è la prima volta che uso lenti fisheye e quindi sono ignorante in materia.
Grazie in anticipo.

Flash pop up a parte rolleyes.gif se ho capito bene stai utilizzando questo obiettivo che è per un formato DX sulla D700 che è una FX, probabilmente sulla reflex hai settato "sempre area immagine FX", vedi a pag 58 del libretto di uso ed imposta l'area su ritaglio DX in automatico wink.gif

Ciao ciao
Antonio Canetti
il flash pop up è come un ruotino di scorta, in caso di bisogno risolve il problema, ma non puoi andare a 200 all'ora.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.