Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
venefunk
Carissimi,
Vi sottopongo uno scatto fatto questo settembre presso Carloforte, nell'isola di San Pietro.
Come sempre non trattenetevi da Commentare & Criticare.

Un grazie a tutti coloro che passeranno e lasceranno la propria idea.

Andrea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 392.6 KB
perthes
scusami ma perché f4 con un tempo 1/1250 , se i dati exif corrispondono a realtà, primo piano a fuoco e sfondo completamente sfogato
ciao.
fangel
Trovo l'orizzonte troppo centrale, il cielo lo taglierei un pò visto che non aggiunge niente, mi piace il punto di ripresa,
e il primo piano a fuoco, ma se fosse a fuoco anche lo sfondo lo preferivo.

Ciao Angio.
southernman
Concordo con chi mi ha preceduto; la composizione mi piace, ma lo sfondo non a fuoco la penalizza

ciao

Marcello
Fabrizio9972
Ciao Andrea, il punto di ripresa mi piace, bello e originale, il resto però è un concentrato di quanto di meno adatto alla foto di paesaggio si può fare, diaframma apertissimo e quindi pochissima profondità di campo e lo sfondo totalmente fuori fuoco, primo piano sbilanciato sul centro sx col lato dx vuoto, orizzonte centrale con un cielo piatto, la luce non è un granchè ma è il male minore.

Spero di non sembrare troppo duro, non è questa la mia intenzione,

Ciao,
Fab
venefunk
Ragazzi grazie per essere passati ed aver espresso il vostro parere.
Per quanto riguarda il mare sfuocato volevo provare qualcosa di diverso, dato che il soggetto non era un gran che, magari per dargli un pò più di importanza.
Per quanto riguarda la regola dei terzi posso solo abbassare la testa e dirvi non ci avevo proprio pensato!!
Per quanto riguarda la composizione onestamente non mi sembrava male male, ma tutto insegna e tutto fa esperienza.
Grazie ancora a tutti grazie.gif
cranb25
La compo è buona peccato che il diaframma f4 e la messa a fuoco solo sul primo piano ti penalizzino lo scatto
Ciao
Stefano
Cesare44
... e dulcis in fundo pende un po' a dx.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.