Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ponciotto
è una foto che ho visto due volte, ma non ne conosco l'autore nè dove è stata pubblicata. Se qualcuno mi sa aiutare ne sarei contento, vorrei averla...
La descrivo.
Londra, seconda guerra mondiale. un edificio, bombardato, è distrutto. al piano terra evidentemente c'era una libreria. Sono rimaste in piedi solo due pareti parallele. Dove c'era il soffitto ed i piani sovrastanti, c'è il vuoto, si vede il cielo. la parete di fondo non esiste più. il pavimento è ingombro di macerie. Ma sulle due pareti ancora esistenti ci sono ancora gli scaffali con i libri. ed alcune persone ne esaminano il contenuto, come se fosse una normale libreria...
Inutile dire che è un bianco e nero.
Credo sia stata pubblicata da Lindau, ma non ne sono sicuro, e comunque chiedendo a loro non ho avuto notizie.
Beh.... grazie in anticipo
__Claudio__
Ci spostiamo in sezione adatta. wink.gif
AndreaValcanover
Conosco la foto che descrivi ma non l'autore.
So che, se cerchi nella sezione immagini di google le parole HOLLAND HOUSE, è la prima immagine che ti appare.
Io ho un libro dove è contenuta questa fotografia. Si tratta di una raccolta economica di fotografie risalenti tutte al decennio 1940-1949 dal titolo "The Hulton Getty Picture Collection - 1940s - Decades of 20th Century". E' attualmente reperibile nelle normali librerie ad un prezzo modesto.

Con questo mio primo messaggio spero di essere stato utile non solo a te.

Ciao Andrea Valcanover
ponciotto
QUOTE(AndreaValcanover @ Apr 17 2006, 02:53 PM)
Conosco la foto che descrivi ma non l'autore.
So che, se cerchi nella sezione immagini di google le parole HOLLAND HOUSE, è la prima immagine che ti appare.
Io ho un libro dove è contenuta questa fotografia. Si tratta di una raccolta economica di fotografie risalenti tutte al decennio 1940-1949 dal titolo "The Hulton Getty Picture Collection - 1940s - Decades of 20th Century". E' attualmente reperibile nelle normali librerie ad un prezzo modesto.

Con questo mio primo messaggio spero di essere stato utile non solo a te.

Ciao Andrea Valcanover
*




fantastico! grazie mille! l'ho trovata e scaricata.
Nei prossimi giorni mi procurerò il libro.
E' incredibile, perchè era una cosa che mi perseguitava da almeno 10 anni, e qui si è risolta in tre ore. sono molto contento.
fenderu
QUOTE(AndreaValcanover @ Apr 17 2006, 02:53 PM)
Conosco la foto che descrivi ma non l'autore.

Con questo mio primo messaggio spero di essere stato utile non solo a te.

Ciao Andrea Valcanover
*




Andrea io ti do il benvenuto nella community con questo tuo primo preziosissimo post; iscrizione del 2003, bellissimi gli scatti di Venezia...sarai anche a zero post ma la tua bravura e la tua disponibilità si intuiscono immediatamente;

complimenti, anche e sopratutto per aver scovato lo scatto! Pollice.gif

ciao,
gianluca




AndreaValcanover
Per ponciotto: sono contento di averti fornito le indicazione necessarie a ritrovare la fotografia. Tra tutte quelle presenti nel libro, che vale di più per il valore delle fotografie che non per la qualità di stampa, è quella che mi è rimasta più impressa; appena letto la tua descrizione mi è subito tornata alla mente.

Per fenderu - Gianluca: grazie dell'accoglienza e per aver visitato la mia gallery.
Sì, iscrizione 2003 e alle spalle anche le precedenti versioni del forum (per intenderci da quello giallo con struttura ad albero) ai quali avevo partecipato prima che la possibilità di scrivere fosse riservata a chi registrava un nuovo prodotto Nital. Poi solo una costante e "silenziosa" partecipazione, dalla quale ho tratto tanti insegnementi. In questi anni ho visto entrare, ma anche uscire, molte persone di grandi capacità, ho imparato a riconoscerle e a capire un po' come pensano e anche a dar loro un viso attraverso gli scatti provenienti dai raduni.
E' venuto il momento di uscire allo scoperto (anche se con una non intensa partecipazione causa impegni universitari) visto che, di me, Voi non sapete nulla....
A presto su questi schermi. tongue.gif

Gianluca Cecere
Ciao Andrea, benvenuto anche a te..

Gianluca
GreenPix
benvenuto Andrea e grazie per la ricerca della foto della bibblioteca...
sono andato a guardarla: è molto bella! su un altro sito:
http://www.hrc.utexas.edu/news/newsletters...ectorsnote2.jpg
c'è un parziale del lato sinistro..... proprio flemma inglese!!!!!
Sembra che stiano facendo una normale ricerca e che le macerie per loro non esistano!!

ciao
Bruno
ponciotto
proprio un bel forum.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.