Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Stormi di "Branta leucopsis" son partiti la corsa settima dall'Estonia verso sud....che i naturalisti preparino i loro "cannoni" biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Daniele
aretul
... e sta arrivando l'inverno. Buona la serie e ben riprese col tuo cannone Daniele. Una curiosità: hai scattato con un fisso 300mm (bella lente) e dopo sui dati exif c'è alla voce lunghezza focale 500mm.
Un saluto.
Renato
ges
Buona serie, bella l'ultima.
P.S. - Renato, avrà scattato con il 300 f/4 + TC 1.7 ecco perchè leggi 500mm, ce lo confermerà l'autore.
dbertin
QUOTE(aretul @ Oct 15 2013, 07:37 AM) *
... e sta arrivando l'inverno. Buona la serie e ben riprese col tuo cannone Daniele. Una curiosità: hai scattato con un fisso 300mm (bella lente) e dopo sui dati exif c'è alla voce lunghezza focale 500mm.
Un saluto.
Renato


Grazie Renato, era il 300mm AF-S + TC 1,7x

Ciao

Daniele
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Oct 15 2013, 08:35 AM) *
Grazie Renato, era il 300mm AF-S + TC 1,7x

Ciao

Daniele



Cos'è un TC 1,7x? Un duplicatore di focale?

Grazie+ciao
dbertin
QUOTE(ges @ Oct 15 2013, 08:34 AM) *
Buona serie, bella l'ultima.
P.S. - Renato, avrà scattato con il 300 f/4 + TC 1.7 ecco perchè leggi 500mm, ce lo confermerà l'autore.



QUOTE(miciagilda @ Oct 15 2013, 10:56 AM) *
Cos'è un TC 1,7x? Un duplicatore di focale?

Grazie+ciao



Esatto!!! smile.gif Questo per la precisione.

Ciao

Daniele

miciagilda
QUOTE(dbertin @ Oct 15 2013, 11:28 AM) *
Esatto!!! smile.gif Questo per la precisione.

Ciao

Daniele



Woow!

Lo voglio anch'io!! ph34r.gif
giuseppe1974
Ciao Daniele mi piace molto l'ultima anche se a "mio gusto" l'avrei cappottata fatto un riempi in base al contenuto sopra e convertita in bn.

PS: ma c'hai un negozio di attrezzature fotografiche?????
aretul
QUOTE(ges @ Oct 15 2013, 08:34 AM) *
Buona serie, bella l'ultima.
P.S. - Renato, avrà scattato con il 300 f/4 + TC 1.7 ecco perchè leggi 500mm, ce lo confermerà l'autore.

A volte le risposte sono semplici, basta pensarci prima. Grazie a Ges e Daniele.
Un saluto.
Renato
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Oct 15 2013, 11:55 AM) *
Woow!

Lo voglio anch'io!! ph34r.gif


Occhio che funziona solo con obiettivi luminosi...perché oltre a moltiplicare la focale moltiplica pure il diaframma!!!
Il 300 f/4 diventa un 510 f/6.5 circa.

QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 15 2013, 11:59 AM) *
Ciao Daniele mi piace molto l'ultima anche se a "mio gusto" l'avrei cappottata fatto un riempi in base al contenuto sopra e convertita in bn.

PS: ma c'hai un negozio di attrezzature fotografiche?????


....diciamo che ho provato un po' di obiettivi, non tanto per trovare il migliore perché son tutti buoni se usati per le loro caratteristiche ma per capire quali mi potevano essere più utili per il mio modo di fotografare....

QUOTE(aretul @ Oct 15 2013, 12:22 PM) *
A volte le risposte sono semplici, basta pensarci prima. Grazie a Ges e Daniele.
Un saluto.
Renato


Figurati, di nulla.

Ciao a tutti

Daniele
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Oct 15 2013, 12:43 PM) *
Occhio che funziona solo con obiettivi luminosi...perché oltre a moltiplicare la focale moltiplica pure il diaframma!!!
Il 300 f/4 diventa un 510 f/6.5 circa.



Sì, lo so. E poi se l'ottica non è di ottima qualità, il risultato finale non si salva.
Ne avevo uno sull'analogica: un disastro per l'esposizione.

Ciao
Cesare44
molto bella la terza! Sembra un passaggio delle Frecce azzurre.

ciao
Fabrizio9972
Ciao Daniele, io vado contro corrente, preferisco la prima perché gli uccelli sono + riconoscibili, è bella anche la diagonale della terza ma la trovo + classica poi in questo genere di fotografia arrivare vicino all'animale e renderlo riconoscibile è fondamentale.

Ciao,
Fab
dbertin
QUOTE(Cesare44 @ Oct 15 2013, 01:42 PM) *
molto bella la terza! Sembra un passaggio delle Frecce azzurre.

ciao


Grazie Cesare per il passaggio!!!

QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 15 2013, 04:21 PM) *
Ciao Daniele, io vado contro corrente, preferisco la prima perché gli uccelli sono + riconoscibili, è bella anche la diagonale della terza ma la trovo + classica poi in questo genere di fotografia arrivare vicino all'animale e renderlo riconoscibile è fondamentale.

Ciao,
Fab


Per le prime due sono partito a "caccia" sulla spiaggia ma mancando ripari o punti dove nascondermi (104cmx100Kg) mi hanno presto visto e ho potuto avvicinarmi un po'. Quando è partito invece lo stormo della terza avevo il 105 fisso montato ed allora ho cercato la geometria più che l'impossibile visibilità della singola papera tongue.gif

ciao

Daniele
M4iedo
Bella serie Daniele,complimenti...anche a me piace molto la terza Pollice.gif

Ciao

Edo
dbertin
QUOTE(edomac @ Oct 15 2013, 05:00 PM) *
Bella serie Daniele,complimenti...anche a me piace molto la terza Pollice.gif

Ciao

Edo


Ciao Edo, grazie per il commento!

Ciao

Daniele
giuseppe1974
QUOTE(dbertin @ Oct 15 2013, 04:49 PM) *
Grazie Cesare per il passaggio!!!
.........(104cmx100Kg) mi hanno presto visto e ho potuto avvicinarmi un po'......

ciao

Daniele

Cacchio eppure dalla foto di copertina non ti facevo basso e largo! messicano.gif
dbertin
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 16 2013, 03:16 PM) *
Cacchio eppure dalla foto di copertina non ti facevo basso e largo! messicano.gif



oooops...194cm messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.