Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mzambino
Ciao a tutti,
è da poco che mi avvicino al mondo della fotografia, amo fare ritratti e mezzobusto ma anche figure intere, sono molto affascinato dallo scatto a sfondo nero ed ho studiato un pò come ottenere l'effetto.
Per farlo su una figura intera mi ci vorrà più di un flash.... ed ecco la domanda, non vorrei spender molto posseggo una d7000, quali flash posso acquistare che lavorano separati dalla macchina per poter raggiungere il mio obbiettivo senza spendere troppo?
Grazie mille


buzz
Qualsiasi tipo, ma per ottenere dei buoni risultati occorre che la luce dei flash sia modellata attraverso dei box, o ombrelli, per ammorbidirla.
Un flash con NG 21 da solo può bastare, ma se gli metti davanti un box diffusore, questo si frega almeno 2 stop di potenza.
MarcoD5
bastano due flash anche senza spendere fortuna li comandi con i trigger radio, con un minimo di manualità arrivi allo scopo



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 440.3 KB
mzambino
QUOTE(marcomc76 @ Oct 16 2013, 08:02 PM) *
bastano due flash anche senza spendere fortuna li comandi con i trigger radio, con un minimo di manualità arrivi allo scopo




Ciao grazie a tutti in effetti mis to guardando un pò attorno e credo che cercherò l'alternativa più economica anche se ho fisto ceh flash discreti che lavorano in ttl non si trovano a meno di 200 euro circa ed è già ababstanza per le mie tasche... suggerimenti?
buzz
uno: non usare il TTL
MarcoD5
SB 900 in manuale con softbox ottagonale

salva l'originale


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


pillopapaverolo
yongnuo yn560ex

flash manuale ma che in remoto funziona anche in ittl cls-slave.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.