Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Ciao Ragazzi!

Vi propongo... alcuni scatti fatti durante la mia assoluta primissima esperienza fotografica a un concerto....e si vede! Che è la prima esperienza, intendo... laugh.gif

Evento: Gioia Tour - Modà - Palaolimpico di Torino

Non conoscevo la location, ma sapevo di non essere vicinissima al palco.... quanto lontana, l'ho scoperto là!
Ho dovuto accantonare fin da subito la reflex... e grazie che c'era la Coolpix di mia figlia! Che non è il massimo, ma almeno ho portato a casa qualcosa.... di decente o meno me lo direte voi! laugh.gif

Attendo le Vostre critiche.... sparate! Senza nessuna pietà! wink.gif

Ciao a tutti e Buona serata
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 754 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 919.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 699.8 KB

marco_boz
Bè dopo tutto... niente male affatto come lavoro Rosanna.... direi che scatti gradevoli li hai portati a casa e come!! wink.gif ... peccato per le conversioni, un pò grige, ma quello poi va a gusti smile.gif .... bellissima l'ultima... una composizione davvero funzionante Pollice.gif

Un salutone
Marco
stefp
A me me piacie..... biggrin.gif

ma l'ultima pende un pochino a dx wink.gif

Belle!

Buone Foto
Stefano
beniaminobenji
Belle tutte e tre, ma secondo me spiccano di più a colori anche se non le ho viste, la terza e la prima mi piacciono molto, una per composizione e una per momento colto.
Ciao Rosanna

Beniamino
Mauro Va
buone foto Rosanna...............
buone compo..... l'ultima ottima....si prestava e l'hai ben sfruttata Pollice.gif
i colori erano brutti? in genere questi scatti a colori rendono molto

ciao
RosannaFerrari
grazie.gif mille, ragazzi!

Marco, si conversioni grigine... a parte la prima, dove ho osato un pò più di contrasto, ho deciso di lasciare così le altre, perchè ho notato che il contrasto mi bruciava troppo i bianchi

Stefano, noti una pendenza? Secondo me è un effetto dovuto al fatto che non ero proprio direzionata verso il centro del palco. Però potresti avere ragione...

Mauro, Beniamino: è vero, questo tipo di immagine a colori rende meglio nella maggior parte delle situazioni... la prima a colori sarebbe anche piacevole... le altre un pò meno... l'intensità e il colore delle luci cambiava ogni secondo... e non avendo scattato in Raw (la Coolpix non me lo consente), il WB auto ha fatto del suo meglio... le ho aperte ugualmente in ACR per modificare manualmente il valore, peggiorando solo le cose...per cui alla fine ho deciso di convertirle... non sono il massimo, però!

Ciao
Rosanna
aldosartori
Ottimo impegno, l'ultima migliore come compo e anche con dei bei neri smile.gif
Santa Coolpix, io la mia non riesco mica ad usarla...smile.gif
aretul
Ciao Rosanna le tue foto mi piacciono molto anche tenendo presente lo strumento che hai usato ed è buona anche la conversione (secondo me).
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
Aldo, Renato, grazie anche a voi per i commenti!

Aldo, posso solo ringraziare mia figlia che mi ha prestato la sua Santa Coolpix, perché con la reflex, vista la distanza, non avrei proprio potuto fare nulla....
Non è da paragonare alla reflex....non scatta in raw....ma se la cavicchia...

Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.