Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pz
Ciao ragazzi, vi presento alcune foto fresche fresche di giornata. Ditemi cosa ne pensate!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB


PS: Sto notando che quando carico le foto sul forum perdono un pò di qualità. Sul mio computer le vedo più luminose!! hmmm.gif
Roberto.Rosso
quella in bianco è nero è certamente originale, però non riesco a coglierne il significato.. poi è grigetta. In post produzione aumenterei il contrasto ed i bianchi.

quella a colori non è male ma i soggetti sfocati in primissimo piano e sullo sfondo non vanno granchè bene. Avresti dovuto chiudere di più il diaframma. Non capisco poi come mai hai deciso di fotografare dei soggetti statici a 1/2500° e a 500 iso smile.gif
A giudicare dall'immagine c'è un bel sole, io avrei scattato a 1/320° e a 100 iso.
fangel
La prima la vedo grigia e andrebbe contrastata un pò di più, il taglio è un pò stretto,
col verticale magari guadagnava qualcosa.

LA seconda rende il senso di profondità, personalmente avrei tenuto a fuoco il primo piano, lasciando sfocato lo sfondo,
per i tempi di scatto concordo con Kaliber, avevi un buon margine.


Ciao Angio.
pz
QUOTE
La prima la vedo grigia e andrebbe contrastata un pò di più, il taglio è un pò stretto,
col verticale magari guadagnava qualcosa
.

Pienamente d'accordo! non ci avevo pensato di scattarla in verticale.

QUOTE
La seconda rende il senso di profondità, personalmente avrei tenuto a fuoco il primo piano, lasciando sfocato lo sfondo,
per i tempi di scatto concordo con Kaliber, avevi un buon margine.

Eheeheh anche io avevo questa intenzione ma ero in una posizione scomoda, ed in controluce non vedevo nulla sul display mad.gif (quando scatto in live view entro in panico XD, perchè non riesco a capire la corretta esposizione. I Love Mirino ottico).
Per il discorso dei tempi, stavo utilizzando un teleobiettivo, ed avevo utilizzato quella velocità per evitare il micromosso. La scelta migliore (probabilmente) era di cambiare ottica, abbassare gli iso e scattare ad una velocità più bassa.
Le vostre critiche mi aiutato tantissimo per capire dove sbaglio, e migliorare nei prossimi scatti wink.gif .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.