Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giulysabry
Salve a tutti,attualmente sono posessore di un sigma 50 mm f/1.4 ex hsm,a breve di un Nikon af-s 14-24 f/2.8 g ed ,e per finire di un Nikon af-s 70-200 f/2.8 if ed vr.Quest'ultimo mi hanno detto che sulla d800 ha dei problemi di vignettatura,posso dire che provato da me su d3x girava molto bene e anche su d4 ....per non parlare di d700.Qualcuno lo usa su d800?se vignetta si può regolare?e su d600 o d610?Ringrazio anticipatamente Giuliano
buzz
e chi lo avrebbe detto?
Migliaia di utenti lo usano da anni e nessuno, almeno in pubblico, si è mai lamentato.
tu dove hai letto queste lamentele?
giulysabry
QUOTE(buzz @ Oct 11 2013, 12:28 PM) *
e chi lo avrebbe detto?
Migliaia di utenti lo usano da anni e nessuno, almeno in pubblico, si è mai lamentato.
tu dove hai letto queste lamentele?

Con qualcuno che ha la d800,ma se tu mi dici che funziona bene la cosa mi rallegra molto...sono particolarmente affezionato a questa lente (vr1)se poi mi mostri pure qualche scatto? Oppure qualche utente che lo usa abitualmente su d800 o d800e messicano.gif
roby-54
QUOTE(giulysabry @ Oct 11 2013, 12:42 PM) *
Con qualcuno che ha la d800,ma se tu mi dici che funziona bene la cosa mi rallegra molto...sono particolarmente affezionato a questa lente (vr1)se poi mi mostri pure qualche scatto? Oppure qualche utente che lo usa abitualmente su d800 o d800e messicano.gif


prova a consultare questo sito.

http://www.dxomark.com/index.php/Lenses/Ca...ame)/Nikon-D800
togusa
Scusate ma... ragionando per logica, perché dovrebbe vignettare sulla D800 e non sulle altre full frame?
Per caso la D800 ha il sensore più grosso delle altre FX?
stefp
La storia della vignettatura del 70-200 2.8 VRI è risaputa e vignetta anche su pellicola quindi non c'entra niente la D800 (non te lo dico per sentito dire).

La vignettatura è molto leggera e si verifica a tutta apertura, ma non mi ricordo bene se con focali corte o lunghe.... pensa quanto è evidente biggrin.gif e comunque già a F4 neanche l'ombra!!!


Io lo uso TRANQUILLAMENTE con D800 ed è perfetto, non ti preoccupare vai tranquillo!!!!

Buone Foto
Stefano

giulysabry
QUOTE(togusa @ Oct 11 2013, 12:46 PM) *
Scusate ma... ragionando per logica, perché dovrebbe vignettare sulla D800 e non sulle altre full frame?
Per caso la D800 ha il sensore più grosso delle altre FX?

In teoria no,ha solo più pixel....era questo che a me non batteva,fx e fx!!alle volte si creano leggende metropolitane ecco perché meglio chiedere agli esperti o processori di tale materiale.

QUOTE(stefp @ Oct 11 2013, 12:55 PM) *
La storia della vignettatura del 70-200 2.8 VRI è risaputa e vignetta anche su pellicola quindi non c'entra niente la D800 (non te lo dico per sentito dire).

La vignettatura è molto leggera e si verifica a tutta apertura, ma non mi ricordo bene se con focali corte o lunghe.... pensa quanto è evidente biggrin.gif e comunque già a F4 neanche l'ombra!!!
Io lo uso TRANQUILLAMENTE con D800 ed è perfetto, non ti preoccupare vai tranquillo!!!!

Buone Foto
Stefano

Grazie mille del chiarimento,Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.