Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alex_Murphy
Innanzitutto vorrei capire se esistono versioni precedenti di tali obiettivi che vengono ancora vendute. Di entrambi so che esistevano le versioni non stabilizzate, ma per quanto riguarda quelle stabilizzate OS e VC esiste per ognuno una sola versione? Se decidessi di acquistarne uno online vorrei avere la certezza di acquistare l'ultima versione.

Cosa potete dirmi riguardo la loro differenza? Perché scegliere uno piuttosto che l'altro?

Tra l'altro mi pare che il prezzo sia simile, altrimenti significa che bisogna fare attenzione alle versioni.

Io ho un 12-24 f/4 ed un 17-55 f/2.8 e vorrei prendere un fisso, inizialmente pensavo ad un 85mm f/1.8G ma poi pensandoci meglio sarei orientato su un Macro. Lo userei per ritratti, e per paesaggi/street/panorami ecc. quando 55mm non bastano, oltre naturalmente a sperimentare le Macro.

Questi due obiettivi sono dotati di guarnizione come il Nikkor 105mm f/2.8 VR Micro? Perché se devo andare in un campo a fotografare qualche insetto non vorrei far finire dentro la D90 del polline, polvere, umidità, ecc..

Tra i due qual è meglio a TA?

Grazie.
Alex_Murphy
http://www.dxomark.com/index.php/Lenses/Co...a/(camera2)/439

Questo è un confronto tra le due ottiche...

Però non trovo da nessuna parte informazioni sulle guarnizioni...
ffrabo
Se ti può interessare ti riporto il giudizio di Nphotografhy:
Tamron 90mm f/2,8 SP AF Di Macro(migliore come rapporto qualità/prezzo): maneggevolezza e qualità d'immagine sono superbe: anche mancando alcune alcune caratteristiche desiderabili.
Sigma 105mm f/2,8 EX DG OS HSM Macro(migliore del test, anche del Nikon): un obiettivo estremamente versatile e ben ingegnerizzato, che restituisce una superba qualità d'immagine.
Metalslug
QUOTE(alexseventyseven @ Oct 10 2013, 04:35 PM) *
http://www.dxomark.com/index.php/Lenses/Co...a/(camera2)/439

Questo è un confronto tra le due ottiche...

Però non trovo da nessuna parte informazioni sulle guarnizioni...

Se per guarnizioni intendi quella sull attacco della baionetta il sigma non ce l ha, penso anche il tamron.
Dovrebbero uscire delle guarnizioni universali per tutti gli obiettivi. Per ora ci sono solo per canon a breve dicono che saranno disponibili per le altre case.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.