Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Eduardo_Dippolito
Salve a tutti, stò notando (purtroppo dopo lavori in chiesa e a casa per battesimi) che il mio 17-50 2.8 Tamron ha un serio problema di Front Focus che si verifica (casualmente) solo in condizioni di scarsa luce ! a focali tra 22mm e 35mm , anche se pure a 50mm ho notato qualche imperfezione.

Fotografo sempre con un singolo punto di focus, soprattutto in battesmi e comunioni..

Ho notato che quando manualmente sposto il punto verso l'alto, quindi dal punto di focus centrale vado di 1 verso l'alto in realtà l'obiettivo mette a fuoco dietro il soggetto !!

Ora , o per questo tipo di lente in condizioni di scarsa luce è consigliabile utilizzare tutti i punti di focus della D90, oppure non saprei.

Chi può dirmi se è una "sofferenza" riconosciuta in questo Tamron o un problema isolato ?

Tengo inoltre a precisare che in chiesa il focus era sicuramente aiutato dagli infrarossi dell' SB-800..
buzz
Con poca luce l'occhio umano vede poco, quello elettronico vede meno.
Marcus Fenix
Se il punto di fuoco non è di tipo a croce con poca luce canna tantissimo, e anche quello a croce non è del tutto esente da errori in condizioni critiche, per questo per valutare se un'ottica/fotocamera sono precise occerre testarle alla luce su soggetti molto contrastati.
Alex_Murphy
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 10 2013, 01:36 PM) *
Se il punto di fuoco non è di tipo a croce con poca luce canna tantissimo, e anche quello a croce non è del tutto esente da errori in condizioni critiche, per questo per valutare se un'ottica/fotocamera sono precise occerre testarle alla luce su soggetti molto contrastati.


La D90 ha un solo punto a croce che è quello centrale.
cuscinetto
QUOTE(Nevan @ Oct 9 2013, 11:21 AM) *
Salve a tutti, stò notando (purtroppo dopo lavori in chiesa e a casa per battesimi) che il mio 17-50 2.8 Tamron ha un serio problema di Front Focus che si verifica (casualmente) solo in condizioni di scarsa luce ! a focali tra 22mm e 35mm , anche se pure a 50mm ho notato qualche imperfezione.

Fotografo sempre con un singolo punto di focus, soprattutto in battesmi e comunioni..

Ho notato che quando manualmente sposto il punto verso l'alto, quindi dal punto di focus centrale vado di 1 verso l'alto in realtà l'obiettivo mette a fuoco dietro il soggetto !!

Ora , o per questo tipo di lente in condizioni di scarsa luce è consigliabile utilizzare tutti i punti di focus della D90, oppure non saprei.

Chi può dirmi se è una "sofferenza" riconosciuta in questo Tamron o un problema isolato ?

Tengo inoltre a precisare che in chiesa il focus era sicuramente aiutato dagli infrarossi dell' SB-800..

Non ho il 17-50, ma ho provato un altro Tamron elogiato da tanti come uguale al corrispettivo Nikon, non voglio parlarne male ma!
sinceramente non capisco come possano affermare questo? in condizioni di luce buona, scatto statico, breve distanza ... cosi cosi ...
ma appena queste condizioni cambiano ... catastrofe! tutti fallimenti! il Nikon invece regge bene. ciao
Eduardo_Dippolito
QUOTE(alexseventyseven @ Oct 10 2013, 02:35 PM) *
La D90 ha un solo punto a croce che è quello centrale.


Cosa vuol dire punto a croce ?

Comunque stò capendo che anche facendolo sostituire non si risolve granchè.. devo portarmelo un giorno fuori, fotografare a 2.8-4 e vedere che ne esce usando un solo punto di focus..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.