Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Ciao Ragazzi!!!..... un paio di scatti fatti alla graziosa cittadina di Amelia in Umbria..... mentre tornavamo, con mio cugino, dal lavoro.... ci siamo fermati a fare qualche Click smile.gif

Un saluto a tutti!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
southernman
La prima ha quell'effetto "fungo atomico" che è suggestivo ma non mi convince del tutto, sia pur tecnicamente ben realizzata; buona la seconda.

Ne hai una in cui il paese sulla collina è mostrato in tutto il suo splendore?

ciao

Marcello
Remo1974
Ciaoo Marcoo !!!!
Hahahah Ma quanto ci divertiamo e rilassiamo a fermarci appena vediamo qualcosa di carino da fotografare !!!!

Grazie per aver postato la seconda !!!! un salutoneeeeee !!!!! laugh.gif

Stasera provo a tirar fuori qualcosa anche ioo !!!
RosannaFerrari
Caspita Marco! Ma che cielo è!!!
Belle entrambe.... nella seconda, forse (ma solo forse), ci starebbe bene un minimo taglietto sopra.... fino al limitare di quelle nuvole più scure... giusto per equilibrare il tutto? Mah!....
Complimenti anche per la post
Ciao
Rosanna
marco_boz
Ciao Marcello e Rosanna.... grazie per il passaggio e dei consigli.... molto graditi!! smile.gif

.... Remooooo.... e si c'hai ragione,.... biggrin.gif .... aspetto di vedere le tue cugì!!

Un saluto a tutti
Marco
Fabrizio9972
Ciao Marco, due belli scatti che secondo me possono anche migliorare quindi gli faccio le pulci, hehe, nel primo mi piace poco il primo piano, taglierei appena sotto la casa gialla per renderlo ancora + minimal e lasciare tutta l'attenzione sul paese e sulle splendide nuvole, forse un diaframma leggermente + chiuso sarebbe stato meglio, sul paese perdi un po' di nitidezza. Vedo un filo di dominante gialla ma ho appena formattato e non trovo il software per calibrare il monitor quindi al 99% è un problema mio di calibrazione, quindi vedi te, io intanto continuo a cercare il software cerotto.gif
Sul paese hai per caso dovuto aprire le ombre ? Quella zona mi pare un filo troppo chiara e meno contrastata di quanto dovrebbe, ma è + che possibile che quelle fossero le reali condizioni di luce.
Il alto sulla nuvolona c'è un segnetto di sporco da sensore o polvere.

Bella anche la seconda, forse c'è un filo di distorsione da correggere, i tetti sulla sx sono dritti e quelli sulla dx pendono un po' a dx, secondo me questa sarebbe ancora + bella in bienne.

Complimenti,

Ciao,
Fab
marco_boz
Ciao Fabri.... son contento che sei passato.... in effetti avevo molti dubbi sulla composizione e credo che tagliando un filo sotto, potrebbe migliorare wink.gif .... per le ombre e luci... a dire il vero ( e quà mi sa che mi ci mandi laugh.gif ).... è nuovamente un Hdr di tre scatti, scattati in bracleting a mano libera.... lo sò non sono normale messicano.gif .... ma avevo un grande contrasto di zone in ombra e luce e non avevo con me (come al solito cerotto.gif ) il cavalletto.... comunque si... dovevo far meglio anche in post wink.gif

grazie ancora Fabri.... sempre utili i tuoi consigli..... un salutone

Marco
Fabrizio9972
QUOTE(The Bossman @ Oct 9 2013, 06:45 PM) *
.... per le ombre e luci... a dire il vero ( e quà mi sa che mi ci mandi).... è nuovamente un Hdr di tre scatti, scattati in bracleting a mano libera.... lo sò non sono normale .... ma avevo un grande contrasto di zone in ombra e luce e non avevo con me (come al solito cerotto.gif ) il cavalletto.... comunque si... dovevo far meglio anche in post wink.gif


Non ti dico la faccia che ho fatto oggi quando l'ho riguardata dopo aver calibrato il monitor, prima vedevo una leggera dominante, dopo ne vedevo due, una verde e una gialla e fortissime, e allora ho pensato "no, ancora hdr" tongue.gif

Comunque senza le dominanti migliora anche se le ombre un pò troppo aperte mi lasciano sempre quel retrogusto fastidioso di hdr mad.gif tongue.gif
marco_boz
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 9 2013, 07:23 PM) *
Non ti dico la faccia che ho fatto oggi quando l'ho riguardata dopo aver calibrato il monitor, prima vedevo una leggera dominante, dopo ne vedevo due, una verde e una gialla e fortissime, e allora ho pensato "no, ancora hdr"

Comunque senza le dominanti migliora anche se le ombre un pò troppo aperte mi lasciano sempre quel retrogusto fastidioso di hdr mad.gif


ahahahahah..... immagino Fabrì laugh.gif .... hai ragione in tutto.... in questa ho cannato non tanto la fusione in hdr, ma proprio la post in Ps biggrin.gif
Grazie ancora per il ripassaggio Fabri!!

la seconda non è un Hdr è..... almeno una ogni tanto la faccio normale tongue.gif messicano.gif

Un salutone Grande
Marco
fangel
Il taglio verticale della prima non mi convince, meglio la seconda, ma gli aprirei leggermente le ombre nella parte bassa.


Ciao Angio.
marco_boz
Ciao Angio...... Grazie per essere passato anche quà..... nella prima, il taglio verticale.... l'ho usato per prendere il nuvolone sopra per intero, ma ci stava anche un taglio orizzontale wink.gif .... per le ombre chiuse..... purtroppo vale la stessa motivazione che per l'altro post.... è stata una mia scelta, per avere un atmosfera leggermente più cupa,... ma capisco che possa anche dare fastidio e preferire dei dettagli nelle ombre più leggibili!!

Grazie Angio... un salutone
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.