Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
maxliscia
Mi sapete consigliare un ottimo software per creare fotolibri?
Mi hanno chiesto se facevo anche i fotolibri, tipo quelli che fanno ai matrimoni, invece delle singole stampe da attaccare all'album, un libro stampato con le foto. Di qualità proprio come quello dei matrimoni anche se non è per un matrimonio.
MarcoD5
Di solito i server che stampano li mettono gratuiti con vincolo di stampare da loro ovviamente, se vuoi un SW ottimo ma caruccio album express oppure sempre della stessa casa il plug in per Photoshop CC allo stesso prezzo di 250€.
maxliscia
Ecco, nel caso di un software come questo album express... per la stampa come ci si regola?? Genera un pdf da portare ad un qualsiasi laboratorio di stampa?
MarcoD5
QUOTE(maxliscia @ Oct 8 2013, 11:06 AM) *
Ecco, nel caso di un software come questo album express... per la stampa come ci si regola?? Genera un pdf da portare ad un qualsiasi laboratorio di stampa?


Si alla fine del montaggio esporta in PDF e porta in tipografia per stampa e rilegatura, mancherebbe la copertina.....

.????
persenico
QUOTE(maxliscia @ Oct 8 2013, 09:04 AM) *
Mi sapete consigliare un ottimo software per creare fotolibri?


Dipende da cosa intendi con "ottimo software".
Prova a esaminare www.miofotografo.it
Prepari tramite loro sito, invii tramite loro sito, pronto in 3/4 giorni, stampano anche su carta fotografica, hanno una versione con rilegatura a pagina intera (così puoi mettere una foto sulle due pagine con perdite praticamente nulle) paghi al ritiro, ritiri presso un negozio convenzionato (così puoi verificare il risultato finale prima di pagare).
Come limite/difetto ti segnalo il caso in cui si voglia contornare (tramite loro software) la foto con una cornicetta, per aumentarne il risalto dallo sfondo della pagina. Questa opzione gestisce solo formati non troppo distanti da quelli canoni di scatto e quindi ti ridimensiona quanto tu abbia eventualmente ritagliato (vanificando/rovinando il tuo lavoro di riquadratura).
Gianpietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.