Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
massimogi
l'ho comprato dapoco, usato...oggi ho fatto un giro sul campo e mi pare non vada per nulla male....




però leggo sul catalogo nikon che deve avere il filtro posteriore sempre montato, che io invece avevo prontamente totlto perchè detesto cordialemnte nogni forma di skylight ed affini...

c'è qualche ragione tecnica percui ilfiltro deve stare lì sempre?

grazie

max
massimogi
due scatti con il suddetto

massimogi
ecco il secondo
massimogi
ps... il filtro che ho toltoè siglato a2 e mi sembra un pò troppo arancio per essere uno sky
Francesco Martini
Ciao...
Per il filtro...Probabilmente lo schema ottico di quell'obiettivo e' stato progettato e calcolato considerando anche il filtro...quindi, giustamente, va tenuto sempre inserito...
Per le foto...non ti arrabbiare....ma quando le ho viste mi e' subito venuta in mente una vecchia canzone di Mina degli anni '60.... "le mille bolle blu".....anche se qui..sono bianche.... biggrin.gif biggrin.gif
Ti consiglere di guardare le foto di Carlo Macinai..QUI in una discussione sul quel vetro...sembra che lui lo sappia usare bene.....
Buona Pasqua
Francesco Martini
massimogi
no mi arrabbio laugh.gif le bolle sono purtroppo una controindicazione del cata, è noto.

ed era difficile spiegare all'airone, in quel momento, di mettersi con il sole a favore.... tongue.gif

grazie per l'aiuto...

comunque concordo con te che sian meglio le lenti trad...

stessa foto con 300 f4 duplicato

Francesco Martini
....Cosi'..va' decisamente meglio!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.