Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao a Tutti,

niente di originale, ma almeno sapere se si tratta di esecuzioni corrette... Che ne dite?

Efaristò! (grazie!)


Ciao
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


e il "suo" dettaglio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 708.5 KB
beniaminobenji
Per me son belle Katia, avrei solo zoomato o mi sarei allontanato di più per la seconda, la vedo un pò strettina.

Beniamino
RosannaFerrari
Bello scorcio ripreso nella prima, Katia
Nella seconda c'è qualcosa che non mi convince.... Per caso hai ripreso questi particolari anche dal lato opposto? Vedo un po' troppi elementi...
Ovviamente... my honest opinion, of course!
Ciao Katia
Rosanna
southernman
La prima mi piace molta; a me sarebbe venuto in mente di farla più contrastata, in modo da porre in risalto il contrasto tra il bianco ed il blu tipico della Grecia, ma oviamente è un mio gusto.

ciao

Marcello
fangel
Mi piace la prima, vista in gallery rende di più, avere una focale più corta sarebbe stato utile, peccato per il poggiolo tagliato, comunque bella.

Ciao Angio.

miciagilda
Ciao e grazie a Tutti!

Cerco tra gli scatti che ho scartato se trovo altre inquadrature.

Far stare anche il poggiolo intero nel frame era difficile, avevo il muro alle spalle, son tutti vicoletti strettissimi, come vedete.

Quella zoomata in originale era leggermente più spaziosa in alto; l'ho croppata perché c'erano elementi di disturbo, secondo me: soprattutto l'inizio della base dello stesso poggiolo.

Ma cerco e carico qualcos'altro. smile.gif

Luci? Era un orario proibitivo ma mi sembrano gestite decentemente, che ne dite?

Ciao ciao
Katia

QUOTE(fangel @ Oct 7 2013, 10:41 PM) *
Mi piace la prima, vista in gallery rende di più, avere una focale più corta sarebbe stato utile, peccato per il poggiolo tagliato, comunque bella.

Ciao Angio.



Eh infatti, Angio: avevo i miei 18mm strizzatissimi! wink.gif
LazzaMax
QUOTE(fangel @ Oct 7 2013, 10:41 PM) *
Mi piace la prima, vista in gallery rende di più, avere una focale più corta sarebbe stato utile, peccato per il poggiolo tagliato, comunque bella.

Ciao Angio.

Ciao!
Sono d'accordo e aggiungo mi da' una sensazione di pulito, lindo, fresco, ottima composizione, deve essere un bel posto per passare le vacanze....
Avrei clonato i fili sul muro della casa ma mi piace anche così
Saluti Massimo
PAS
Ciao Katia
Sono due buoni scatti di piena atmosfera ellenica.
Una sola nota sulla seconda: mi sembra che il tuo intento fosse realizzare uno scatto minimale su particolari.
Se è così è un po’ troppo “inclusivo”. Avrei preferito farne due; una alla sola sedia con tavolino ed un’altra al solo vaso di fiori. Allargando troppo l’angolo di campo entrano parzialmente anche altri elementi che disturbano un po’ il risultato.

Valerio
rudy.fra
belle. da principiantissima non mi disturba la luce. belli i colori di entrambe
francesca
Memez
uno scorcio interessante smile.gif
quoto il fatto di giocare un pò di più sui contrasti senza esagerare.

per l'inquadratura non hai pensato ad accovacciarti così da provare a prendere anche il balconcino sopra?

p.s.ot
già te lo avevo chiesto tempo fa mai hai glissato... in che isole eri??? biggrin.gif
miciagilda
QUOTE(PAS @ Oct 8 2013, 08:01 PM) *
Ciao Katia
Sono due buoni scatti di piena atmosfera ellenica.
Una sola nota sulla seconda: mi sembra che il tuo intento fosse realizzare uno scatto minimale su particolari.
Se è così è un po’ troppo “inclusivo”. Avrei preferito farne due; una alla sola sedia con tavolino ed un’altra al solo vaso di fiori. Allargando troppo l’angolo di campo entrano parzialmente anche altri elementi che disturbano un po’ il risultato.

Valerio



Ciao Valerio,
non ci avevo pensato, è un'idea che mi piace! Adesso ormai croppare avrebbe senso, vero?

Ti ringrazio.
ciao
Kat



QUOTE(Memez @ Oct 9 2013, 07:35 AM) *
uno scorcio interessante smile.gif
quoto il fatto di giocare un pò di più sui contrasti senza esagerare.

per l'inquadratura non hai pensato ad accovacciarti così da provare a prendere anche il balconcino sopra?

p.s.ot
già te lo avevo chiesto tempo fa mai hai glissato... in che isole eri??? biggrin.gif



Ciao Memezzz!

Mi sono accovacciata nella seconda, la prima no, ma ne ho altre e controllo se per caso non ce n'è una col balcone e/o accovacciata. Nel frattempo vedo se questa mi piace più contrastata.


Non ho glissato: mi sono proprio rifiutata di dire che isola è! tongue.gif

Grazie a te e a tutti per i commenti e i suggerimenti!

Kat

QUOTE(lazzamassimo @ Oct 8 2013, 05:59 PM) *
Ciao!
Sono d'accordo e aggiungo mi da' una sensazione di pulito, lindo, fresco, ottima composizione, deve essere un bel posto per passare le vacanze....
Avrei clonato i fili sul muro della casa ma mi piace anche così
Saluti Massimo



Ciao Massimo,
anch'io quel cavo l'ho guardata malissimo, mentre la elaboravo... Ma poi mi sono detta che anche quel ghirigoro tutt'altro che certificato/conforme biggrin.gif faceva parte del luogo e ho scelto di lasciarlo.

Grazie! Miao!
gp1985
interessante la prima.... buona la luce viene quasi voglia di andarci per vedere la zona dal vivo
marco_boz
Hai colto una buona esposizione Katia.... dei bei scorci con dei colori che richiamano la stagione estiva.... a me piacciono!!

Un saluto
Marco
miciagilda
Ciao e grazie ancora per i commenti. smile.gif

La prima rischia di finire in home page... un'altra foto là senza il giusto merito. huh.gif Sarà l'atmosfera greca che acchiappa il pubblico medio.

Comunque stasera purtroppo ho ancora parecchie cose da fare, per cui sono costretta a rimandare.
Ma come promesso, frugherò tra gli altri scatti di questo soggetto per vedere se trovo qualcos'altro che risponda meglio ai vostri consigli.

Ciao a Tutti
Kat



miciagilda
Mentre il palazzo dove abito all'ottavo piano ondeggia per il fortissimo nubifragio (non scherzo!), ho dato un'occhiata a cos'altro avessi scattato in quel vicolo.
Le ho caricate, ma non mi sembrano affatto meglio...
L'unica che aveva un pezzetto in più di balcone in alto era comunque tagliata e poi aveva una luce terribile, per cui è finita dritta tra gli scarti.

Carico le altre due rimaste. Ripeto, meglio le prime, secondo me.
Comunque sempre graditi commenti critiche ecc. ecc.

Ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 582.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 479.9 KB



miciagilda
Ciao,
riporto qui ciò che mi ha scritto Angio in gallery per potergli poi fare una domanda.

Bella la luce e le cromie, per la compo avrei fatto partire il frame a filo dello scarico in basso a Sx per lasciare un pelino in più a DX i gradini e lo scorrimano della ringhiera.

Ciao Angio.



Così facendo non sarebbe rimasta troppo a sx la sedia e a bordo frame?

Grazie Angio,
ciao
southernman
QUOTE(miciagilda @ Oct 10 2013, 10:29 PM) *
Mentre il palazzo dove abito all'ottavo piano ondeggia per il fortissimo nubifragio (non scherzo!), ho dato un'occhiata a cos'altro avessi scattato in quel vicolo.
Le ho caricate, ma non mi sembrano affatto meglio...
L'unica che aveva un pezzetto in più di balcone in alto era comunque tagliata e poi aveva una luce terribile, per cui è finita dritta tra gli scarti.

Carico le altre due rimaste. Ripeto, meglio le prime, secondo me.
Comunque sempre graditi commenti critiche ecc. ecc.

Ciao






Mi piace la prima, gli manca sempre la parte superiore del ballatoio, ma non ti crucciare, non potevi abbattere il palazzo che avevi alle spalle laugh.gif

ciao

Marcello
miciagilda
QUOTE(southernman @ Oct 11 2013, 02:05 PM) *
Mi piace la prima, gli manca sempre la parte superiore del ballatoio, ma non ti crucciare, non potevi abbattere il palazzo che avevi alle spalle laugh.gif

ciao

Marcello



Allora sto serena, dici? biggrin.gif

Thanks, Marcello.
ciao
aldosartori
Bellissimi colori! Anche x me qualche ricerca del particolare in più, ma buone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.