Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
StekonLe
Salve a tutti. Sono nuovo e mi presento mostrandovi il mio ''primo passo''.
Accetto commenti e critiche costruttive, consigli e quant'altro. A presto. Grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Mauro Va
benvenuto nel forum StekonLe..............
orario in cui è bene non scattare...bisogna scegliere, nel limite del possibile, una luce cosidetta "morbida", l'ideale è il mattino o al tramonto
identificare e isolare bene il soggetto, in questo caso penso il maggiolino,.... ben isolato o al limite contestualizzato con elementi in cui vive, togliendo tutti gli elementi di disturbo e non coprirlo.........
non mettere il soggetto ( in generale) centrale, ma spostato a destra.... prima di scattare prova a vedere la scena anche in orizzontale

costruttivo o meno... questa è la verità........


ciao
RosannaFerrari
Ciao, benvenuto tra noi
ti dico il mio parere, da fotografa molto amatoriale... per cui consideralo in quanto tale...
La composizione è un pochino confusa, presenza di elementi sfocati che attirano troppo l'attenzione a discapito del soggetto
Soggetto che comunque non è nitidissimo ed è parzialmente nascosto da foglie
Lo sfondo in questo caso va bene sfocarlo, ma dovrebbe essere il più omogeneo possibile, sempre per favorire l'attenzione sul soggetto
Per finire, la forte luce non ti ha aiutato
La tua macchina ha un ottimo VR... per cui mi sento di affermare che la carenza di nitidezza non dipenda dalla coolpix
Continua a scattare e a proporci i tuoi lavori
Alla prossima!
Ciao
Rosanna
fangel
Benvenuto nel forum.
Mauro e Rosanna ti hanno gia detto tutto, ti posso consigliare di farti un giro nei fotolab per prendere spunti.

Continua a scattare e a riproporre i tuoi scatti.

ciao Angio.


aretul
Benvenuto nel forum, quoto chi mi ha preceduto e aggiungo che un po di nitidezza in più sarebbe migliorativa per la foto. Alle prossime.
Un saluto.
Renato
StekonLe
Grazie a tutti per i consigli.
Allego altri tre scatti.
Mauro Va
ti consiglio di mettere la nuova foto...in una nuova discussione, e non con il link.....così in coda alla discussione...passano inosservate....
troppo lungo il tempo di esposizione nell'ultimo...il cane sembra un fantasma smile.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.