Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ricciofix
Vorrei cambiare la lente di Fresnel del mio sb600 che è un po' bruciacchiata al centro e credo che ne limiti la trasparenza e quindi la potenza. Le avevo trovate su ebay ad un costo modicissimo 5 euro x 5 pezzi dall'India ma c'era scritto "yellow coated" immagino quindi fossero gialline e non trasparenti (quelle originali sono trasparenti giusto?).

Vorrei comprarla online e cambiarmela da solo, conoscete dei siti? Se no come faccio? lo fanno in assistenza? quanto costa?
buzz
il pezzo di ricambio originale non è in distribuzione. Tutto quello che troverai sarà qualcosa da adattare.
il danneggiamento della lente di fresnel non comporta alcun decadimento nell'immagine, né una perdita di potenza del flash. è una limitazione impercettibile.
Se proprio non ti garba, prendo un pezzo di carta vetro ed elimina la parte scura (tanto poi si riforma, quando usi il flash alla massima potenza)
ricciofix
QUOTE(buzz @ Oct 7 2013, 02:48 PM) *
il pezzo di ricambio originale non è in distribuzione. Tutto quello che troverai sarà qualcosa da adattare.
il danneggiamento della lente di fresnel non comporta alcun decadimento nell'immagine, né una perdita di potenza del flash. è una limitazione impercettibile.
Se proprio non ti garba, prendo un pezzo di carta vetro ed elimina la parte scura (tanto poi si riforma, quando usi il flash alla massima potenza)



Dici? beh meglio, cmq posto una foto, non è semplicemente annerita è proprio come se la plastica fosse fusa e quindi non ci si vede attraverso per questo penso possa influenzare la potenza del lampo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


ah adesso l'aggiunge
buzz
è leggermente fusa la plastica, ma non vedo annerimento
m o m o
forse leggermente annerita in alto a sinistra...? però è talmente minimo il problema che io continuerei ad utilizzarlo tranquillamente così
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.