Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FabioPerillo
Ciao Mario, scuserai la franchezza ma a me dice poco o niente.
Le nuvole violette poi... wacko.gif

Ciao Fabio
lupens
Scusami ma non mi sembrano viola. Ho non conosci i pantoni oppure il monitor a qualcosa diverso dal mio.
Io l'ho vedo blu un po' sporco e il colore era quello che vedevo a occhio nudo, ma non viola.
Ciao
m o m o
anch'io vedo le nuvole tendenti al viola su entrambi i monitor apple che ho davanti; sulla versione caricata su Flickr, la cosa è ancora più evidente

per il resto anche a me trasmette poco. Cosa volevi raccontare?

PaoloAnchini
Scusami ma convice poco anche me ... smile.gif

Paolo
Maurizio Rossi
Ciao Mario, questa proprio non va a partire sdalla composizione per finire alla post,
ci spostiamo di sezione per la continuazione...
Paesaggi--->Primi passi.
lupens
Capisco che non vi convince o non vi dice nulla. Io quando ho visto i due sentieri con il cartello mi sono sentito di fermare il momento che a me personalmente, mi ricorderà le corse podistiche che ho fatto su quella cresta di montagna ligure.
Ma potreste almeno dirmi cosa c'è che non va, affinché in seguito non ripeto gli stessi errori?
Grazie.

QUOTE(m o m o @ Oct 7 2013, 03:29 PM) *
anch'io vedo le nuvole tendenti al viola su entrambi i monitor apple che ho davanti; sulla versione caricata su Flickr, la cosa è ancora più evidente

per il resto anche a me trasmette poco. Cosa volevi raccontare?

Il titolo sentieri ginnici non ti dice nulla.
beniaminobenji
Secondo me è una foto che hai scattato così al volo senza nemmeno fermarti a pensare alla composizione, c è troppo disordine e confusione, e poi se mi permetti se non dicevi che c era il cartello io non l avrei nemmeno visto.
Sicuramente a te dice qualcosa questo scatto perchè ti ricorda un momento bello o importante, ma uno che la vede così non le dice proprio nulla, senza offesa naturalmente.

Beniamino
FabioPerillo
Ciao Mario, io prima ti ho fatto notare con molta gentilezza che per me il cielo non andava e mi hai detto che dovevo andare a studiare il Pantone... rolleyes.gif
Ti ho detto anche che mi "dice poco" perché a te quei sentieri ti riportano alla mente i bei tempi passati ma a noi ci sembrano "solo" normali sentieri nel bosco e niente di più.
Ciao Fabio
lupens
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 7 2013, 09:28 PM) *
Secondo me è una foto che hai scattato così al volo senza nemmeno fermarti a pensare alla composizione, c è troppo disordine e confusione, e poi se mi permetti se non dicevi che c era il cartello io non l avrei nemmeno visto.
Sicuramente a te dice qualcosa questo scatto perchè ti ricorda un momento bello o importante, ma uno che la vede così non le dice proprio nulla, senza offesa naturalmente.

Beniamino

Grazie Beniamino ma mi farebbe piacere sapere cosa crea confusione ai fini di migliorarmi.
miciagilda
A me le montagne sullo sfondo sembrano riportate in un secondo tempo, considerate anche le strane righe sull'albero di destra.

In ogni caso sono sfocate.
danielsan74
Ciao Mario, io consigli a livello tecnico non sono in grado di darne, però mi disturba molto l'ombra in primo piano che occupa metà del frame (tra l'altro se non vedo male si vede anche la tua di ombra), il rametto in basso a sinistra e la luce troppo dura. Opinioni personalissime ovviamente.

P.S. Complimenti per la gallery
lupens
QUOTE(alalunga @ Oct 7 2013, 09:52 PM) *
Ciao Mario, io prima ti ho fatto notare con molta gentilezza che per me il cielo non andava e mi hai detto che dovevo andare a studiare il Pantone... rolleyes.gif
Ti ho detto anche che mi "dice poco" perché a te quei sentieri ti riportano alla mente i bei tempi passati nel bosco e niente di più.
Ciao Fabio

Fabio non era mia intenzione ferirti.
Ho parlato d'impulso a motivo del fatto che io sono 25 anni che faccio il litografo e utilizzo sempre il pantone nella stampa e ti posso assicurare e lo potrai vedere anche tu che le nuvole sono di tonalità più sul blu che il viola ,confrontalo con un pantone.
http://it.yhs4.search.yahoo.com/yhs/search...pantone%20viola
Inoltre ho messo in discussione i monitor.
Infine dici: ma a noi ci sembrano "solo" normali sentieri.
Usi il noi come se tu avessi bisogno del sostegno degli altri. Prova piuttosto ad esprimerti con la tua mentalità.
Senza offesa dato che ognuno può esprimere il suo punto di vista. Talaltro io sono d'accordo sul fatto che non vi piaccia ma dite anche cosa fare per migliorare questa mia foto.
Grazie per la pazienza.
mattehorn
Il titolo con cui viene accompagnata la foto "sentieri ginnici" potrebbe dare adito a diverse aspettative, tranne poi la mancanza di rispondenza tra premessa e contenuto foto, fosse esso anche in chiave concettuale o altro.
L'immagine di per sé, e a parere mio, non mi trasmette nulla; se la osservo vedo solamente un sentiero della vegetazione confusa e un finale con cielo e nuvole. Non trovo un soggetto o dei soggetti.

FabioPerillo
QUOTE(alalunga @ Oct 7 2013, 01:55 PM) *
Ciao Mario, scuserai la franchezza ma a me dice poco o niente.
Le nuvole violette poi... wacko.gif

Ciao Fabio



QUOTE(lupens @ Oct 8 2013, 12:36 PM) *
Fabio non era mia intenzione ferirti.
Ho parlato d'impulso a motivo del fatto che io sono 25 anni che faccio il litografo e utilizzo sempre il pantone nella stampa e ti posso assicurare e lo potrai vedere anche tu che le nuvole sono di tonalità più sul blu che il viola ,confrontalo con un pantone.
http://it.yhs4.search.yahoo.com/yhs/search...pantone%20viola
Inoltre ho messo in discussione i monitor.
Infine dici: ma a noi ci sembrano "solo" normali sentieri.
Usi il noi come se tu avessi bisogno del sostegno degli altri. Prova piuttosto ad esprimerti con la tua mentalità.
Senza offesa dato che ognuno può esprimere il suo punto di vista. Talaltro io sono d'accordo sul fatto che non vi piaccia ma dite anche cosa fare per migliorare questa mia foto.
Grazie per la pazienza.


...Mario nessuna ferita ci mancherebbe, fossero questi i problemi. wink.gif
Però tengo a precisarti che in prima battuta ho detto "scuserai la franchezza ma a me dice poco o niente" poi nella replica ho usato il "noi" solo perché nel frattempo si erano aggiunti anche i commenti di Maurizio, Paolo e Beniamino che concordavano con me.
Io non ho bisogno del supporto di nessuno per esprimere le mie opinioni e le emozioni che mi crea o non mi crea una fotografia.

Ciao Fabio
lupens
QUOTE(miciagilda @ Oct 8 2013, 12:26 PM) *
A me le montagne sullo sfondo sembrano riportate in un secondo tempo, considerate anche le strane righe sull'albero di destra.

In ogni caso sono sfocate.

La foto è unica e non due composte insieme. Tutto originale.

QUOTE(danielsan74 @ Oct 8 2013, 12:32 PM) *
Ciao Mario, io consigli a livello tecnico non sono in grado di darne, però mi disturba molto l'ombra in primo piano che occupa metà del frame (tra l'altro se non vedo male si vede anche la tua di ombra), il rametto in basso a sinistra e la luce troppo dura. Opinioni personalissime ovviamente.

P.S. Complimenti per la gallery

Quella dell'ombra è una cosa se dovro prestare attenzione in futuro. Ti ringrazio danielsan

QUOTE(alalunga @ Oct 8 2013, 01:36 PM) *
...Mario nessuna ferita ci mancherebbe, fossero questi i problemi. wink.gif
Però tengo a precisarti che in prima battuta ho detto "scuserai la franchezza ma a me dice poco o niente" poi nella replica ho usato il "noi" solo perché nel frattempo si erano aggiunti anche i commenti di Maurizio, Paolo e Beniamino che concordavano con me.
Io non ho bisogno del supporto di nessuno per esprimere le mie opinioni e le emozioni che mi crea o non mi crea una fotografia.

Ciao Fabio

Bene. Ti ringrazio per la franchezza.
Ma in futuro saò di nuovo im questo sentiero.
Come posso impostare l'immagine?
Grazie.
FabioPerillo
QUOTE(lupens @ Oct 8 2013, 04:09 PM) *
La foto è unica e non due composte insieme. Tutto originale.
Quella dell'ombra è una cosa se dovro prestare attenzione in futuro. Ti ringrazio danielsan
Bene. Ti ringrazio per la franchezza.
Ma in futuro saò di nuovo im questo sentiero.
Come posso impostare l'immagine?
Grazie.


...ti auguro di tornarci quando e come vorrai in futuro se ti fa piacere. Pollice.gif
Magari, se deciderai di tornarci davvero, potresti provare a comporre con cura senza troppi elementi di disturbo, con una luce diversa e più calda e magari bilanciando meglio i colori se lo riterrai opportuno.
Fossi in te, se ti piace ed evoca bei ricordi, la terrei conservata nel PC così com'è. wink.gif
A me non deve piacere per forza e non c'è motivo per farmela piacere a tutti i costi.

lupens
QUOTE(mattehorn @ Oct 8 2013, 12:45 PM) *
Il titolo con cui viene accompagnata la foto "sentieri ginnici" potrebbe dare adito a diverse aspettative, tranne poi la mancanza di rispondenza tra premessa e contenuto foto, fosse esso anche in chiave concettuale o altro.
L'immagine di per sé, e a parere mio, non mi trasmette nulla; se la osservo vedo solamente un sentiero della vegetazione confusa e un finale con cielo e nuvole. Non trovo un soggetto o dei soggetti.

Grazie mattehorn

QUOTE(mattehorn @ Oct 8 2013, 12:45 PM) *
Il titolo con cui viene accompagnata la foto "sentieri ginnici" potrebbe dare adito a diverse aspettative, tranne poi la mancanza di rispondenza tra premessa e contenuto foto, fosse esso anche in chiave concettuale o altro.
L'immagine di per sé, e a parere mio, non mi trasmette nulla; se la osservo vedo solamente un sentiero della vegetazione confusa e un finale con cielo e nuvole. Non trovo un soggetto o dei soggetti.

Grazie mattehorn
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.