Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alberto Gandini
Poco tempo fa avevo in mente di prendere un Nikon 80-200 a pompa con una spesa di circa 400 euro, quindi non impegnativa, giusto per uno sfizio.
Ho chiesto ad un mio collega di portarmi la sua D800 con il famoso 80-200mm che lui possiede.
Quando ho visto e soprattutto sentito i pesi del tutto (la somma di D800 +BG + 80-200 mmè veramente imponente) ho capito che non faceva per me (non sono un professionista).
Ho provato anche a montarlo sulla mia D7000, e tenerlo al collo.
Niente da fare, in pochi minuti ho rinunciato ad un simile acquisto, pensando che portarsi in giro un affare del genere (salvo un utilizzo in postazione fissa) non era nelle mie possibilità (faccio del turismo o uscite per passeggiate) , visto che comunque avrei dovuto affiancarlo ad altri obiettivi con focali minori. Uno zaino pesante con dentro tutto diventerebbe un ostacolo e rimarrebbe quasi sempre a casa; cercherò quindi di usare ove possibile il mio leggero 180mm, ed eventualmente in futuro potrei pensare al 70-300 per migliorare la qualità del mio 18-200.
Peccato è un bell'oggetto.
sergiorom

Se hai provato l'80-200 con la tracolla standard posso capire perche' hai rinunciato all'acquisto, anche se e' un peccato rinunciare ad una lente simile. Prova ad usare una black-rapid (adesso ce ne sono molte dello stesso tipo piu' economiche, anche se la qualita' della black rapid e' migliore), e' una 'tracolla' che ti consente di portare fotocamera e obiettivo a bandoliera, senza quasi sentire il peso. Uso una rs5 da diverso tempo con D700, BG e diversi tipi di obiettivi e devo dire che e' proprio ottima.

Cheer

Sergio
pes084k1
QUOTE(Alberto Gandini @ Oct 6 2013, 04:46 PM) *
Poco tempo fa avevo in mente di prendere un Nikon 80-200 a pompa con una spesa di circa 400 euro, quindi non impegnativa, giusto per uno sfizio.