Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MarcusCF
Ciao,

non so se è questa la sezione adatta per chiederlo,

mi consigliereste una location nel lazio dove, in autunno, posso fare qualche scatto di un paesaggio con il classico manto di foglie rosse appena cadute dagli alberi??

Qualche parco nazionale forse???

Grazie,

Francesco Martini
Il Monte Amiata!!!!!! (al Lazio e' vicino... rolleyes.gif )
La strada e la terra del bosco e' pina di foglie rosse,.ma le foglie sugli alberi devono
ancora ingiallire...e lo faranno forse a meta' ottobre
Un po di foto fatte ieri e oggi le trovi qui:

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...r_filter=100149
Francesco Martini
Lightworks
Faggeta sul Monte Cimino? Non so se è già "rossa". L'Amiata si che diventa rosso, tanto che ti sembra di aver cappellato il wb!
frabi
E dalle parti del Varesotto, qualche indicazione?
MarcusCF
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 5 2013, 06:30 PM) *
Il Monte Amiata!!!!!! (al Lazio e' vicino... rolleyes.gif )
La strada e la terra del bosco e' pina di foglie rosse,.ma le foglie sugli alberi devono
ancora ingiallire...e lo faranno forse a meta' ottobre
Un po di foto fatte ieri e oggi le trovi qui:

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...r_filter=100149
Francesco Martini




QUOTE(Lightworks @ Oct 6 2013, 09:14 AM) *
Faggeta sul Monte Cimino? Non so se è già "rossa". L'Amiata si che diventa rosso, tanto che ti sembra di aver cappellato il wb!


Il monte Amiata sembra spettacolare. Credo che ci farò un salto tra qualche settimana.
Grazie per le indicazioni.
Credo tra il 20 e il 27 di ottobre. Spero sia il momento migliore come colori, che dite?
davide.lomagno
interessa anche a mè,per il WE 31710-03/11.
Francesco Martini
QUOTE(MarcusCF @ Oct 8 2013, 11:00 AM) *
Il monte Amiata sembra spettacolare. Credo che ci farò un salto tra qualche settimana.
Grazie per le indicazioni.
Credo tra il 20 e il 27 di ottobre. Spero sia il momento migliore come colori, che dite?

Non c'e' una regola e un tempo preciso..L'anno scorso le foto piu' belle le feci in quel periodo: alla fine di ottobre, ma dipende dal tempo e dalla pioggia... rolleyes.gif
Francesco Martini
MarcusCF
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 8 2013, 04:35 PM) *
Non c'e' una regola e un tempo preciso..L'anno scorso le foto piu' belle le feci in quel periodo: alla fine di ottobre, ma dipende dal tempo e dalla pioggia... rolleyes.gif
Francesco Martini


Credo ci andrò questo fine settimana. Emh ma dove dovrei andare di preciso per trovare le location più interessanti????
Ho cercato su web qualche guida del monte amiata con percorsi turistici ma non ho trovato gran ché.
Francesco Martini
QUOTE(MarcusCF @ Nov 4 2013, 08:33 PM) *
Credo ci andrò questo fine settimana. Emh ma dove dovrei andare di preciso per trovare le location più interessanti????
Ho cercato su web qualche guida del monte amiata con percorsi turistici ma non ho trovato gran ché.

Nel Monte Amiata..ormai le foglie son cadute tutte!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
brunogalli
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 5 2013, 05:30 PM) *
Il Monte Amiata!!!!!! (al Lazio e' vicino... rolleyes.gif )
La strada e la terra del bosco e' pina di foglie rosse,.ma le foglie sugli alberi devono
ancora ingiallire...e lo faranno forse a meta' ottobre
Un po di foto fatte ieri e oggi le trovi qui:

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...r_filter=100149
Francesco Martini

Ciao Francesco, sono andato a vedere le tue foto e devo farti i miei complimenti davvero belle ed emozionanti.
Francesco Martini
QUOTE(galli @ Nov 4 2013, 09:46 PM) *
Ciao Francesco, sono andato a vedere le tue foto e devo farti i miei complimenti davvero belle ed emozionanti.

Grazie!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
davide morellini
QUOTE(frabi @ Oct 6 2013, 08:52 AM) *
E dalle parti del Varesotto, qualche indicazione?


...non proprio nel varesotto ma se ti interessa in val Intelvi (CO) in questi giorni ci sono ottimi colori....(w.e. scorso confermato da un amico che ci è andato)....

Davide Morellini
MarcusCF
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 4 2013, 09:41 PM) *
Nel Monte Amiata..ormai le foglie son cadute tutte!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini


Ma qui da me sono ancora tutte sugli alberi!!! unsure.gif

Ok vorrà dire che saranno foto di autunno inoltrato rolleyes.gif

Comunque dove devo puntare? Ho cercato un pò su web ma non trovo indicazioni di percorsi turistici o escursionistici.
Cutcow
QUOTE(MarcusCF @ Oct 5 2013, 04:58 PM) *
Ciao,

non so se è questa la sezione adatta per chiederlo,

mi consigliereste una location nel lazio dove, in autunno, posso fare qualche scatto di un paesaggio con il classico manto di foglie rosse appena cadute dagli alberi??

Qualche parco nazionale forse???

Grazie,


Ciao
Io e qualche altro amico Nikonista stiamo organizzando giusto giusto per sabato 9/11 una uscita per "foliage".
Ci vediamo alla riserva Nomentum, al 21 km della Nomentana, a Mentana (sembra uno sciogli-lingua...).
Abbiamo 2 appuntamenti, uno per i mattinieri alle 6.30 e uno per i comodosi alle 9
Se ti interessa siamo lì!
Ciao
Marco
MarcusCF
QUOTE(Cutcow @ Nov 6 2013, 01:40 PM) *
Ciao
Io e qualche altro amico Nikonista stiamo organizzando giusto giusto per sabato 9/11 una uscita per "foliage".
Ci vediamo alla riserva Nomentum, al 21 km della Nomentana, a Mentana (sembra uno sciogli-lingua...).
Abbiamo 2 appuntamenti, uno per i mattinieri alle 6.30 e uno per i comodosi alle 9
Se ti interessa siamo lì!
Ciao
Marco


Molto volentieri. Alle 6:30 con le luci del primo mattino potrebbe essere interessante.
Dove vi incontrate??? L'entrata è su via Monte palombino???
Cutcow
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 144.9 KB
QUOTE(MarcusCF @ Nov 7 2013, 11:20 AM) *
Molto volentieri. Alle 6:30 con le luci del primo mattino potrebbe essere interessante.
Dove vi incontrate??? L'entrata è su via Monte palombino???

A me hanno detto Via nomentana km21 Parco Trentani, dovrebbe essere qui.
MarcusCF
QUOTE(Cutcow @ Nov 7 2013, 11:58 AM) *

A me hanno detto Via nomentana km21 Parco Trentani, dovrebbe essere qui.


Perfetto! Ci vediamo li.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.