Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Deidi
Questa estate ero in vena di esperimenti e cercando di dare un senso di movimento
insieme alle altre foto, mi è venuta fuori questa di cui mi piace la pastellatura.
Avanti con i commenti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Mauro Va
se a te piace ok......
a me dà l'idea del vetro sporco...al limite della pioggia....ma poco più

ciao
ges
O è un risultato artistico che non ci arrivo o è da cestinare! messicano.gif
RosannaFerrari
Ciao
forse... troppo sfocato... de gustibus smile.gif
Tutto I.M.H.O.
Buona serata
Rosanna
Deidi
Come già detto erano esperimenti, utilizzavo tempi bassi e muovendo la fotocamera.
D'altronde, i nostri occhi e la nostra mente hanno sempre una visione limpida della realtà?
Magari avrò scelto lo scatto sbagliato, ma il senso che volevo dare era questo.
Ciao.
aretul
Forse non la capisco ma è una foto che direi sbagliata, ma tu continua pure i tuoi esperimenti.
Un saluto.
Renato
Fabrizio9972
QUOTE(Deidi @ Oct 4 2013, 11:05 PM) *
Come già detto erano esperimenti, utilizzavo tempi bassi e muovendo la fotocamera.
D'altronde, i nostri occhi e la nostra mente hanno sempre una visione limpida della realtà?
Magari avrò scelto lo scatto sbagliato, ma il senso che volevo dare era questo.
Ciao.


Ciao Deidi, capisco la voglia di sperimentare ma qua cosa volevi sperimentare ? Muovere la reflex durante lo scatto e definirlo un esperimento fotografico mi sembra troppo, capisco che il senso che volevi dare era questo ma visto che tutti guardandola pensano ..................... hmmm.gif .......................e non hanno risposte precise vuol dire che quel senso che te ci vedi per gli altri non è percepibile, un grande fotografo una volta disse "se una voto la devi spiegare vuol dire che non hai raggiunto il tuo scopo" (non testuali parole ma il senso era quello), figurati se anche dopo che l'hai spiegata lascia gli altri perplessi......

Ciao,
Fab
Cesare44
involontariamente, con il dito appoggiato sul pulsante di scatto, mi capita di esercitare una leggera pressione, e viene fuori una foto mossa che per certi versi, mi ricorda questo tuo scatto, che mi affretto a cestinare.
fangel
Da quello che si intravede, ne sarebbe uscito uno scatto minimal con effetto movimento(tipo lunga esposizione),
ma ci sarebbe voluta la tecnica giusta,l'idea era buona e il momento si prestava, se ti piace dovresti riprovarci.


Ciao Angio.
miciagilda
Ciao,
è una fase attraverso la quale passiamo tutti, all'inizio: scatti tecnicamente "sbagliati" cui attribuiamo un significato e convertiamo in opere d'arte.

Quando saranno gli altri a definirle opere d'arte, vorrà dire che saremo cresciuti.

Per crescere bisogna prima passare per l'ABC, e soffrire, e sudare, e vederci "bocciare" un giorno dopo l'altro.

La foto "banale" che sia perlomeno corretta.



Hai iniziato la strada.

Benvenuta e buon viaggio!


ciao
Katia
Roberto.Rosso
sperimentando si giunge a nuove forme d'arte. La tua foto evoca colori e luci che ho già visto in un passato lontano (un pò come quel che un bambino vede attraverso gli occhi carichi di lacrime) però non mi racconta quasi nulla. Intuisco dai colori la presenza di mare, cielo nuvole e di un fiore o qualcosa del genere. Un soffione? Realizzala un pelino meno disturbata e al posto del fiore riprendi magari un albero o una casetta.
Deidi
Ok.
Lungi da me ad averla definita opera d'arte e sono d'accordo con voi che non è una buona foto.
Sono d'accordo con Fabrizio9972 quando dice che una foto non andrebbe spiegata.
Lo scatto è stato effettuato muovendo volutamente la fotocamera (non chiamiamolo esperimento ma giocherello), e vedere cosa ne veniva fuori.
Ve l'ho sottoposta lo stesso anche se già immaginavo la vostra reazione.
Però è anche vero che nei tentativi, anche banali, di ricerca possono nascere delle idee non malvagie.
Tutto qui.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.