Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mzambino
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una D7000, sono cmq alle prime armi e sto cercando di capire cosa mi serve davvero allora non faccio altro che leggere ed informarmi, amando i ritratti ma non esclusivamente, comincio a farmi un'idea sugli obbiettivi... ma il flash?
ovviamente preferisco non usarlo ma ci son dei "giochi" come lo sfondo nero che mi piacciono molto in più una mano in situzioni poco luminose serve sempre.
Vorrei prendere un Sb700 usato xchè ho visto che sui 200 euro si comincia a trovare ed ho capito che parliamo già di un gran Flash, secondo voi vale la pena che lo prenda o potete suggerire qualcosa di più economico visto quello che voglio farci?
Grazie a tutti
cristian veltri
Io ho proprio un sb700 e mi sono trovato sempre bene nei ritratti in casa, l'ho usato un paio di volte in chiesa ed in quel caso se avessi avuto più potenza sarebbe stato meglio.
Un flash comunque penso sia indispensabile per molte situazioni, buona la scelta di prenderlo usato così nel caso in cui ti pentissi dell'acquisto lo puoi rivendere praticamente alla stessa cifra.

Cris
fangel
Un flash viene sempre a far comodo, SB 700 è un ottimo flash, usato però ti conviene vedere anche quanti lampi hà già fatto, io hò trovato un Metz 48 a 120€ usato con 70 lampi, e per quello che lo uso io và benissimo,ti conviene cercare in rete che a volte trovi occasioni dei nuovi di tutte le marche, poi dipende da quello vuoi spendere.


Ciao Angio.
beniaminobenji
Io ho trovato un sb600 a 100€, e per quel poco che ho usato va alla grande, devo ancora metterlo alla prova perchè ho avuto poco tempo per ritratti veri e propri.
aretul
L' SB700 è un ottimo flash e fai bene a prenderlo usato però tieni presente altre marche che nuove costano poco più di 200€.
Un saluto.
Renato
mzambino
Grazie a tutti per le risposte mi avete chiarito molte cose.
Visto che diversi di voi mi parlano di altre marche abbastanza buone ed economiche mi consigliate qualcosa ai livelli di un sb 700?
Grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.