Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Salve a tutti, ecco a voi una foto da commentare e criticare.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


Un saluto da:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Rouge73
Ciao,
bella foto, mi piace l'acqua setosa.
beniaminobenji
QUOTE(Rouge73 @ Oct 2 2013, 02:59 PM) *
Ciao,
bella foto, mi piace l'acqua setosa.


Grazie del passaggio Rouge73, è un piacere.

Beniamino
aldosartori
Ciao Beniamino, la prima per me molto buona e mi piace l'effetto. Della seocnda belle cromie del cielo e d un ottimo ritratto da tenere in camera in bella vista su qualche mobile wink.gif
giuseppe1974
Ciao Beniamino ti dico la mia: nella prima mi piace molto l'inquadratura scelta e l'effetto seta sull'acqua meno come hai saturato il cielo il colore mi sembra innaturale, ma potrebbe essere il mio monitor che non è tarato, e purtroppo tutte quelle pedate sulle quali però non potevi farci nulla, anzi ottima per me l'idea di trovare un punto dove ce ne era solo una serie almeno in partenza.
La seconda mi piace molto soprattutto la scelta di mettervi a sx non impallando la montagna, sui flash ci capisco ancora meno di quel poco che ci capisco di tutto il resto del mondo fotografia...... quindi "nulla" ma forse l'avrei settato un po' meno forte e avrei clonato/schiarito in post le ombre. In questa il rosa del cielo e del mare mi piace molto perchè contestualizza la scena..... Beniamino il romanticone! messicano.gif
Comunque bei click
beniaminobenji
QUOTE(aldo73 @ Oct 2 2013, 05:03 PM) *
Ciao Beniamino, la prima per me molto buona e mi piace l'effetto. Della seocnda belle cromie del cielo e d un ottimo ritratto da tenere in camera in bella vista su qualche mobile wink.gif


grazie Aldo del passaggio.

Beniamino


QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 2 2013, 05:13 PM) *
Ciao Beniamino ti dico la mia: nella prima mi piace molto l'inquadratura scelta e l'effetto seta sull'acqua meno come hai saturato il cielo il colore mi sembra innaturale, ma potrebbe essere il mio monitor che non è tarato, e purtroppo tutte quelle pedate sulle quali però non potevi farci nulla, anzi ottima per me l'idea di trovare un punto dove ce ne era solo una serie almeno in partenza.
La seconda mi piace molto soprattutto la scelta di mettervi a sx non impallando la montagna, sui flash ci capisco ancora meno di quel poco che ci capisco di tutto il resto del mondo fotografia...... quindi "nulla" ma forse l'avrei settato un po' meno forte e avrei clonato/schiarito in post le ombre. In questa il rosa del cielo e del mare mi piace molto perchè contestualizza la scena..... Beniamino il romanticone! messicano.gif
Comunque bei click


Ciao Giuseppe e grazie, purtroppo solo ora riguardando bene la foto mi son accorto di un errore cioè il cielo subito dopo la fine del ponte è troppo saturo, errore nella saturazione del magenta, la coloraziuone del cielo era più o meno così ma li ho esagerato non rendendomi conto.
la seconda foto è stata una foto di quelle. aspetta aspetta che ci facciamo una foto, messo a fuoco su di lei e scappato non curandomi molto della compo però non è uscita malaccio e mi piaceva condividere una foto personale con voi. Scattato a 500 iso e 1/30 s perchè non avevo la custodia del filtro e l ho dovuto lasciare sull obiettivo.
Son un romanticone si!!!!!
Grazie Giuseppe

Beniamino
Fabrizio9972
Ciao Beniamino, bella la composizione del primo scatto, forse avrei solamente inquadrato un filo + sulla sx per vedere un pezzettino in + di spiaggia in fondo dove c'è la curvetta un po' vicino al frame e per avere un altro pezzo di pontile sempre da quel lato e riempire quindi il lato dx con gli scogli che ora finiscono nel centro, giusto per bilanciare un po' di + la parte alta che sulla dx è un po' vuota (ma è una piccolezza e un appunto da pignolo, hehe)

Sulla post ci hai già detto te il problema, se lo correggi lo scatto migliora, secondo me puoi spingere ancora con la maschera di contrasto per ottenere + nitidezza.

Bello scatto ricordo il secondo (ma perché tenti di strangolarla ? blink.gif), io e Serena siamo sempre talmente presi nel fotografare paesaggi che forse ci saremo fatti 3 foto in vita nostra, logicamente senza calcolare quelle che ci facciamo quando l'altro o l'altra sta scattando, quindi il 90% delle volte di schiena hmmm.gif .

Ciao,
Fab
fangel
Belle entrambi, nella prima buona la compo, per le cromie sai già, nella seconda una leggero viraggio al Magenta sull'ondina.


Ciao Angio.
beniaminobenji
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 2 2013, 06:06 PM) *
Ciao Beniamino, bella la composizione del primo scatto, forse avrei solamente inquadrato un filo + sulla sx per vedere un pezzettino in + di spiaggia in fondo dove c'è la curvetta un po' vicino al frame e per avere un altro pezzo di pontile sempre da quel lato e riempire quindi il lato dx con gli scogli che ora finiscono nel centro, giusto per bilanciare un po' di + la parte alta che sulla dx è un po' vuota (ma è una piccolezza e un appunto da pignolo, hehe)

Sulla post ci hai già detto te il problema, se lo correggi lo scatto migliora, secondo me puoi spingere ancora con la maschera di contrasto per ottenere + nitidezza.

Bello scatto ricordo il secondo (ma perché tenti di strangolarla ? blink.gif), io e Serena siamo sempre talmente presi nel fotografare paesaggi che forse ci saremo fatti 3 foto in vita nostra, logicamente senza calcolare quelle che ci facciamo quando l'altro o l'altra sta scattando, quindi il 90% delle volte di schiena hmmm.gif .

Ciao,
Fab


Ciao Fabrizio, farò subito le correzioni appena posso, mi sa che croppo un pò, in basso e a destra che ne dici?....in fase di compo non volevo riprendere troppo a sx perchè poco interessante, (con un vecchietto che passeggiava li e avrebbe creato una scia e l ho scartato anche se avrei potuto rimediare in post), e poi inquadrando un pò di più a sx non riuscivo a fare la diagonale dell onda, ma credo che apportando il crop come detto ci riesco lo stesso.
Nella seconda ho tentato di strangolarla perchè si era rifiutata di portare il treppiede(scherzo), poi voi non lo vedete ma con la mano dx lei tentava di farmi il solletico e io dovevo opporre resistenza messicano.gif

Un saluto Fabrizio

Beniamino


QUOTE(fangel @ Oct 2 2013, 06:13 PM) *
Belle entrambi, nella prima buona la compo, per le cromie sai già, nella seconda una leggero viraggio al Magenta sull'ondina.
Ciao Angio.


ciao Angio, grazie del passaggio, cosa intendo un leggero viraggio al magenta sull'ondina?

Ciao

Beniamino
RosannaFerrari
Belle entrambe. Mi piace molto la prima per compo e cromie, hai già detto tu riguardo alla tonalità da correggere, ma nel complesso un ottimo paesaggio
La seconda è un ricordo di una bella giornata passata con la tua Lady
Ciao Beniamino
milliondollar
Belle le cromie (a parte il problema che hai già evidenziato). Mi manca un qualcosa in primo piano che secondo me avrebbe giovato ancora di più a un bello scatto.

Per curiosità, che filtro hai usato?

Ciao e complimenti
Mattia
beniaminobenji
QUOTE(milliondollar @ Oct 2 2013, 09:44 PM) *
Belle le cromie (a parte il problema che hai già evidenziato). Mi manca un qualcosa in primo piano che secondo me avrebbe giovato ancora di più a un bello scatto.

Per curiosità, che filtro hai usato?

Ciao e complimenti
Mattia


Ciao Mattia, grazie del passaggio e dei complimenti, ho usato un polarizzatore kenko che mi toglie circa uno stop e un filtro nd8, posseggo pure un nd32 ma avrebbe dato vita a tempoi troppo lunghi per tale foto.
Un saluto

Beniamino
cranb25
Ciao Beniamino a me la prima piace sia come cromie che come compo!
Saluti
Stefano
fangel
Scusa il ritardo ma ero fuori, nella seconda, al mio monitor il colore dell'acqua vira leggermente al magenta,
e lo noto di più sullla schiuma dell'onda che frange alle vostre spalle.

Ciao Angio.
M4iedo
La prima mi sembra buona,per le tonalità magenta avete già detto.....mi piace anche la seconda,una più che ottima foto ricordo smile.gif

Ciao
Edo
beniaminobenji
QUOTE(fangel @ Oct 2 2013, 11:18 PM) *
Scusa il ritardo ma ero fuori, nella seconda, al mio monitor il colore dell'acqua vira leggermente al magenta,
e lo noto di più sullla schiuma dell'onda che frange alle vostre spalle.

Ciao Angio.


Grazie Angio della dritta, mi era sfuggito pure questo piccolo dettaglio.

Un saluto

Beniamino

QUOTE(edomac @ Oct 3 2013, 10:26 PM) *
La prima mi sembra buona,per le tonalità magenta avete già detto.....mi piace anche la seconda,una più che ottima foto ricordo smile.gif

Ciao
Edo


Grazie del passaggio Edo

Un saluto

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.