Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
maxray
Ragazzi sto impazzendo! Ho creato un azione per la firma con PP cs6 così da rendere automatica la cosa.... ma non capisco perché su foto verticali mi dà una cosa e su orizzontali un altra ... help me...

Non riesco ad allegare il file... come faccio per farvelo vedere?
grazie per il passaggio cmq.
ciao
ges
Normalmente si creano due azioni: una per le foto orizzontali ed una per le verticali, in modo da scegliere la stessa posizione per l'applicazione dell'azione.
In ogni caso che cosa ti compare? La firma funziona solo che è in differenti posizioni? Spiegati meglio.
maxray
se potrei caricare l'azione ve la farei vedere...ma perché non si inserire come allegato?
Alessandro Castagnini
Perchè non riconosce l'estensione. Per allegare altri tipo file (ad esempio, appunto, un'azione) devi zipparli.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Come ha scritto ges sopra, devi crearti due azioni distinte. Poi ti crei due cartelle dove metterai da una parte le foto verticali e dall'altra le orizzontali e lancerai l'azione in funzione dell'orientamento delle foto
maxray
questi due estratti di file orizz e verticali...

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

come si può vedere sposta tutto...

ho zippato ma non me la prende uguale :(
Alessandro Castagnini
Penso che sia una questione di posizionamento in funzione dell'orientamento della foto.
Immagino che sia la composizione di tre livelli testo. Prova ad unire i livelli in uno unico, poi creati le due azioni ed applicale.

Ciao,
Alessandro.
maxray
Si cmq sono tre livelli di testo separati. Provo a fare così, magari unendo il tutto mi rimane...
In teoria volevo lasciarli separati magari mi servisse di cambiare colore alla scritta casomai lo sfondo non la facesse leggere ...
MarcoD5
QUOTE(maxray @ Oct 2 2013, 08:34 AM) *
Si cmq sono tre livelli di testo separati. Provo a fare così, magari unendo il tutto mi rimane...
In teoria volevo lasciarli separati magari mi servisse di cambiare colore alla scritta casomai lo sfondo non la facesse leggere ...


Se vuoi che l'azione si fermi devi fleggare nella apposita casella in corrispondenza in modo che ti appare una finestra di dialogo
maxray
si vero...grazie a tutti wink.gif ... cmq unendo i livelli ho risolto , non me la sposta più.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.