Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Deidi
Ritorno a chiedere vostri commenti e critiche su composizione e conversione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
Roberto.Rosso
buona foto, l'esposizione secondo me va bene. Però la prossima volta aspetta che sulla scala ci salgano due signore anzichè due uomini, così, giusto per ingentilire hehe.
beniaminobenji
Foto confusa per me, la conversione mi pare possa migliorare ma non sono esperto quindi aspetta chi è di competenza.
Pareri personali

Beniamino
Deidi
QUOTE(kaliber @ Oct 1 2013, 09:19 PM) *
buona foto, l'esposizione secondo me va bene. Però la prossima volta aspetta che sulla scala ci salgano due signore anzichè due uomini, così, giusto per ingentilire hehe.


Purtroppo foto scattate di fretta, causa famiglia al seguito.
Comunque volevo una foto con pochissime persone e così mi sono dovuto accontentare di due uomini.
heheheh.
Mauro Va
genere di fotografia che può dare grandi soddisfazioni....e ottime composizioni.....
però ti devi scegliere il punto di ripresa........così punta e scatta prendi quello che ti ritrovi nel mirino.........

io ci ritornerei, senza famiglia al seguito

ciao
Deidi
QUOTE(Mauro Va @ Oct 1 2013, 09:49 PM) *
genere di fotografia che può dare grandi soddisfazioni....e ottime composizioni.....
però ti devi scegliere il punto di ripresa........così punta e scatta prendi quello che ti ritrovi nel mirino.........

io ci ritornerei, senza famiglia al seguito

ciao


A dire il vero ho aspettato un po' che le scale si liberassero perché come detto precedentemente volevo poche persone nel frame.
Ma i richiami soprattutto dei miei piccoli mi ha fatto abbandonare la scena.
Sicuramente ci ritornerò....da solo!!!
Mauro Va
non è tanto il problema di quante persone ci siano sopra.......
il punto fondamentale è trovare un punto di ripresa....
in cui l'evolversi delle linee, diventi un accattivante composizione in cui l'occhio sia guidato nell'esplorazione del frame...qui hai preso le persone nella linea forte di destra...ma punto e basta! Il resto è confuso le linee, vere protagoniste del click vanno da sinistra a destra senza un senso ( visivo)....
riprova e magari imbrigliane qualcuna in qualche angolo del frame...

ciao Angelo
gian_dudu
Le diagonali delle scale mobili sono ottime , giudico il b/n buono , a mio parere, ciò che non da il giusto
interesse alla tua immagine è la mancanza di un punto di fuga prospettico , senza di esso il tutto
si appiattisce , un posto così sicuramente propone molti spunti interessanti , se ripassi prova a
cambiare angolo di ripresa , un saluto Antonio .
ges
Parlo solo del B/N:ottimo per me!
Deidi
Ok ragazzi, seguirò i vostri consigli.
Qui sotto vi inserisco un jpeg senza nessuna pp con un'altra inquadratura per sapere come la pensate su questa.
Io sono un po' titubante.
A voi i commenti.

Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
questa è molto meglio....un passettino indietro non lo potevi fare?

ciao
Deidi
QUOTE(Mauro Va @ Oct 1 2013, 10:52 PM) *
questa è molto meglio....un passettino indietro non lo potevi fare?

ciao


Ci dovrò ritornare.....e stavolta da solo e con la D700+16-35.
Deidi
QUOTE(ges @ Oct 1 2013, 10:22 PM) *
Parlo solo del B/N:ottimo per me!


E questo mi fa piacere, grazie Ges.
aldosartori
Anche per me qui la conversione va davvero bene smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.