Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mlweb
Altro contributo ;-) Questi scatti sono stati fatti questa estate a Castelluccio di Norcia... un posto meraviglioso!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 606.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 832.8 KB
Maurizio Rossi
Una buona serie, preferisco la prima su tutte per lo spettacolo che la natura ti ha regalato in quel momento,
ma taglierei un po di cielo fino sotto la prima nuvoletta in alto
giodic
La prima è una buona foto, ma sarebbe stata ottima se avessi enfatizzato nella composizione la parte in basso che è la più interessante, per i colori della fioritura e per la nebbia che copre parte del piano grande; viceversa trovo che ci sia troppo cielo...
La seconda è molto ben composta e "profonda", buona...
La terza sinceramente mi dice poco, non c'è un punto d'interesse particolare che attiri lo sguardo e in generale è una foto con pochi colori, quasi monocromatica...
Francesco Martini
Le prime due sono fantastiche!!!..anche se meglio e' la prima!!!..la terzo e' una foto troppo "classica".... rolleyes.gif
Francesco Martini
FabioPerillo
Ciao Marco, la prima tutta la vita... wink.gif
Hai colto un momento di luce e di atmosfera davvero stupendo.
Composta anche benissimo fra l'altro...
Le altre seppur belle mi prendono meno.
Complimenti.

Ciao Fabio
jones4
La prima su tutte,veramente un bel momento, anche se secondo me hai esagerato con la mdc nel primo piano a discapito della nebbia che non sembra più tale...troppo definita wink.gif

La seconda invece ha una bella profondità ma è un pò piatta come colori e toni causa la grande porzione di giallo che ricopre gran parte del frame, comunque molto bella come composizione!

La terza molto semplice e molto classica come dice Francesco ma sempre bello come scatto, peccato la poca nitidezza del primo piano ed anche la firma la toglierei da lì!

Ciao
Matteo

mlweb
grazie.gif

QUOTE(jones4 @ Sep 30 2013, 11:08 PM) *
La terza molto semplice e molto classica come dice Francesco ma sempre bello come scatto, peccato la poca nitidezza del primo piano ed anche la firma la toglierei da lì!


Jones hai perfettamente ragione sulla firma :-) Mentre le altre due le ho riprese e l'ho spostata, per questa non ho avuto modo e ho ripostato un file fatto a Giugno dove avevo posizionato la firma proprio li.. nel centro :-P All'epoca mi piaceva la sensazione della firma che sembrava come incisa.

La poca nitidezza del primo piano, è stata una scelta durante la fase di scatto, però effettivamente in un secondo tempo me ne sono un po pentito...

Marco

QUOTE(giodic @ Sep 30 2013, 08:16 PM) *
La prima è una buona foto, ma sarebbe stata ottima se avessi enfatizzato nella composizione la parte in basso che è la più interessante, per i colori della fioritura e per la nebbia che copre parte del piano grande; viceversa trovo che ci sia troppo cielo...


Purtroppo c'erano elementi di disturbo che non mi permettevano di abbassare maggiormente l'inquadratura. Ho fatto il possibile :-)
Fabrizio9972
Ciao Marco,

Anche per me bella la prima anche se mi manca un filo di parte sotto ma visto che c'erano elementi di disturbo ci potevi fare poco, seconda e terza sono belle e dei classici della splendida location ma la luce già dura li penalizza molto, purtroppo a Castelluccio quando arriva luce è quasi sempre già duretta e quindi se non c'è qualche nuvoletta che crea dei bei contrasti di luce ed ombre sui campi e sulle colline la magia fotograficamente un po' si perde.

Ciao,
Fab
Cesare44
belle le prime due, ma la prima è proprio fantastica!

complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.