Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Ogni volta che vado in montagna o dove comunque c'è una strada uno scatto o anche più alla strada appunto lo faccio,mi piacciono che ci devo fare laugh.gif la composizione forse è discutibile,per lo spicchio di ciglio della strada in primo piano,ma così mi sembra di dare importanza al nastra d'asfalto...va bè,sentiamo un po se son solo malato io laugh.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


beniaminobenji
micro-micro mosso?
M4iedo
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 30 2013, 11:52 AM) *
micro-micro mosso?



Non mi sembra ero da cavalletto,magari messa a fuoco non perfetta...ma potrei sbagliare...

Ciao
Fabrizio9972
Ciao Edo, pure io ho come te un'adorazione per le stradine, ancora di + se riprese da lontano e in tutta la loro sinuosità.

la parte bassa dello scatto mi piace, non mi disturba per niente lo spicchio di ciglio della strada in primo piano e concordo con te sul fatto che dia ancora + importanza al nastro di asfalto.

Sul lato dx mi piace poco che la curva arriva troppo vicino a bordo frame, il cielo è interessante ma trovo poco fotogenico il paesaggio fra cielo e strada che secondo me non fa decollare lo scatto, giusto una questione di gusti però, mica è facile trovare la curva che vogliamo col paesaggio che vogliamo e il cielo che ci serve, hehe

A livello tecnico nulla da dire, luce gestita veramente bene.

Ciao,
Fab
miciagilda
Ciao Edo,
a me piace, magari mi sarei messa un passetto più a sx.

Magari dico una bestiata, ma clonerei il cespuglio che sbuca in alto a dx: il mio occhio continua a sbatterci contro. biggrin.gif

ciao
Katia
aretul
Ciao Edo hai scattato una bella foto: mi piace la nitidezza, la compo, i colori ed il cielo, a voler essere pignoli il secondo piano a sinistra è un po buio, ma la tua foto rimane comunque bella.
Un saluto.
Renato
beniaminobenji
QUOTE(edomac @ Sep 30 2013, 11:58 AM) *
Non mi sembra ero da cavalletto,magari messa a fuoco non perfetta...ma potrei sbagliare...

Ciao


Mangio ciò che ho detto, aprendo in hres è nitida al punto giusto.
Come detto poco fa da Fab, a livello tecnico nulla da dire con una bella luce, peccato che il paesaggio non era all'altezza di altre tue foto.

Beniamino
cristian veltri
Per me è una bella foto! Come praticamente tutti i tuoi paesaggi. ;-) complimenti.
Senza voler criticare ma non sarebbe meglio che iniziassi a postare nel lab? Mi pare che tu sia piu che pronto!

Cris
Mauro Va
un ottima foto .....
ho visto per prima cosa il triangolo di strada a sterro in basso a destra...hmmmmmm hmmm.gif hmmm.gif
una bella luce

ciao Edo
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 30 2013, 12:03 PM) *
Ciao Edo, pure io ho come te un'adorazione per le stradine, ancora di + se riprese da lontano e in tutta la loro sinuosità.

la parte bassa dello scatto mi piace, non mi disturba per niente lo spicchio di ciglio della strada in primo piano e concordo con te sul fatto che dia ancora + importanza al nastro di asfalto.

Sul lato dx mi piace poco che la curva arriva troppo vicino a bordo frame, il cielo è interessante ma trovo poco fotogenico il paesaggio fra cielo e strada che secondo me non fa decollare lo scatto, giusto una questione di gusti però, mica è facile trovare la curva che vogliamo col paesaggio che vogliamo e il cielo che ci serve, hehe

A livello tecnico nulla da dire, luce gestita veramente bene.

Ciao,
Fab



Anche qua ne ho altre di strada,poi vedo se risultano migliori come combinazione strada paesaggio Pollice.gif

Ciao

QUOTE(miciagilda @ Sep 30 2013, 12:07 PM) *
Ciao Edo,
a me piace, magari mi sarei messa un passetto più a sx.

Magari dico una bestiata, ma clonerei il cespuglio che sbuca in alto a dx: il mio occhio continua a sbatterci contro. biggrin.gif

ciao
Katia



Figurati Katia,quel cespuglio ero indeciso pure io se lo clono o non lo clono? smile.gif
Grazie,ciao

Edo

QUOTE(aretul @ Sep 30 2013, 12:09 PM) *
Ciao Edo hai scattato una bella foto: mi piace la nitidezza, la compo, i colori ed il cielo, a voler essere pignoli il secondo piano a sinistra è un po buio, ma la tua foto rimane comunque bella.
Un saluto.
Renato


Hai ragione Renato,quella parte era completamente in ombra..ho provato ad aprire di più ma uscivano artefatti che erano anche peggio...

Ciao
Edo

QUOTE(zenith79 @ Sep 30 2013, 12:40 PM) *
Per me è una bella foto! Come praticamente tutti i tuoi paesaggi. ;-) complimenti.
Senza voler criticare ma non sarebbe meglio che iniziassi a postare nel lab? Mi pare che tu sia piu che pronto!

Cris


Grazie per il passaggio..hai ragione,forse,ogni tanto posto anche di la comunque smile.gif

Ciao
jones4
Ciao!

Mi piace la composizione, anche i colori così vivi!
Peccato perché lo sguardo non gode poi di uno sfondo interessante...ma non tutte le ciambelle vengono con il buco, anche se son bone uguale! messicano.gif

Matteo

M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Sep 30 2013, 12:49 PM) *
un ottima foto .....
ho visto per prima cosa il triangolo di strada a sterro in basso a destra...hmmmmmm hmmm.gif hmmm.gif
una bella luce

ciao Edo



Loa vevo detto che forse era discutibile la mia scelta Mauro smile.gif

Ciao
Edo

QUOTE(jones4 @ Sep 30 2013, 01:08 PM) *
Ciao!

Mi piace la composizione, anche i colori così vivi!
Peccato perché lo sguardo non gode poi di uno sfondo interessante...ma non tutte le ciambelle vengono con il buco, anche se son bone uguale! messicano.gif

Matteo


Grazie anche a te Matteo,ciao

Edo
RosannaFerrari
Bellissima immagine, ottimi i toni, affascinante la strada, sembra insinuarsi nel nulla...
Sai però cosa mi colpisce più di tutto? Quel bellissimo triangolino di strada a sterro in basso a destra...
Secondo me aiuta lo sguardo a spaziare in tutto il frame...
Bravo Edo!
Ciao
Rosanna
fangel
Lo scatto mi piace, buona la compo,lo sterrato in basso a Dx con quei giochi di luci e omdre, secondo mè aggiunge qualcosa, ma gari sono i miei occhi, ma mi sembra che i gialli siano un pò saturi.

Ciao Angio.
M4iedo
Rosanna,Angio...il triangolino in questione puo piacere o non piacere ,a me piaceva ma è discutibile la scelta smile.gif
vi ringrazio..per il giallo forse un po si ma non mi sbilancio son sempre con un monitor in prestito in attesa di tempi migliori per prenderne uno comne si deve..un po ho saturato per caricare le tonalità calde comunque wink.gif

Ciao
Edo
Crisbisc
Per me bello scatto, vedo anch' io i gialli molto saturi ma potrebbe essere il mio montor

Ciao, Cristian
M4iedo
QUOTE(Crisbisc @ Sep 30 2013, 05:27 PM) *
Per me bello scatto, vedo anch' io i gialli molto saturi ma potrebbe essere il mio montor

Ciao, Cristian



Grazie Cristian...come dicevo puo essre che abbia esagerato un po,non ne sono certissimo causa monitor pure io tongue.gif

Ciao
claudio-rossi
Edo mi piace molto,
a livello compositivo secondo me funziona bene con la strada che va a sparire sul terzo di destra, anche la post è azzeccatissima.

Ciao

Claudio
M4iedo
QUOTE(claudio-rossi @ Sep 30 2013, 10:12 PM) *
Edo mi piace molto,
a livello compositivo secondo me funziona bene con la strada che va a sparire sul terzo di destra, anche la post è azzeccatissima.

Ciao

Claudio



Grazie Claudio.....stavo pensando che forse si poteva scattare dal piano strada sull aprima corsia mantenendo la composizione,in questo periodo a parte qualche motociclista non è trafficatissimo..


Ciao
Edo
cranb25
Un ottimo scatto come sempre Edo con la strada che parte precisa dall'angolo in basso a sx del frame e poi prosegue perfetta! Belli colori e compo
Ciao
Stefano
Roberto.Rosso
ottima foto. L'unica cosa su cui potrei obbiettare è l'ombra in basso a destra, sullo sterrato. Ma è cosa da poco. La foto va bene anche così. Arricchirebbe un animaletto che attraversa la strada alla base (o quasi) della foto. Un riccio (che però ha abitudini notturne) o una lumaca (che tuttavia ti avrebbe costretto a cambiare inquadratura per poter farla apparire visibile e riconoscibile).
ges
Buono per me lo scatto, hai anche trovato un bel cielo.
M4iedo
Grazie a tutti anche per gli ultimi pareri e opinioni lasciate


Ciao
Edo
sinclair_gio
Una bella foto con la curva in primo piano che rende l'insieme armonico e dinamico.
Se vuoi delle piccole considerazioni personali: avrei tagliato in basso all'altezza della striscia bianca che delimita il bordo strada per farla partire esattamente dall'angolo inferiore sinistro.
Secondo me era da clonare quella fronda in alto a destra e non mi convince la diversa tonalità dell'azzurro del cielo tra destra (più chiaro) e sinistra (più scuro). L'effetto è dovuto forse al polarizzatore?

Ciao
M4iedo
QUOTE(sinclair_gio @ Oct 1 2013, 11:37 AM) *
Una bella foto con la curva in primo piano che rende l'insieme armonico e dinamico.
Se vuoi delle piccole considerazioni personali: avrei tagliato in basso all'altezza della striscia bianca che delimita il bordo strada per farla partire esattamente dall'angolo inferiore sinistro.
Secondo me era da clonare quella fronda in alto a destra e non mi convince la diversa tonalità dell'azzurro del cielo tra destra (più chiaro) e sinistra (più scuro). L'effetto è dovuto forse al polarizzatore?

Ciao



Ciao Giovanni,si è dovuto al polarizzatore...per la partenza della strada ho scelto di far coincidere con l'angolo il bordo del nastro asfaltato invece della linea bianca anche se probabilmente sarebbe satto piò ordinato e preciso fatto come dici tu...grazie per le attente considerazioni come sempre smile.gif

Ciao
marco_boz
Edo... la vedo ora... hanno detto praticamente tutto smile.gif ... a me non resta che farti i complimenti.... noto con piacere che stai diventando sempre più bravo con i paesaggi!! Pollice.gif

un saluto
Marco
M4iedo
QUOTE(The Bossman @ Oct 1 2013, 07:30 PM) *
Edo... la vedo ora... hanno detto praticamente tutto smile.gif ... a me non resta che farti i complimenti.... noto con piacere che stai diventando sempre più bravo con i paesaggi!! Pollice.gif

un saluto
Marco



Grazie Marco,han già detto tutto ma il passaggio fa comunque piacere smile.gif ...per questa settimana di paesaggi non se ne parla,sempre nuvolo qua al nord..e per il fine settimana dovrebbe anche peggiorare mad.gif

Ciao
Edo

aldosartori
Bhè hai fatto bene a scattare, con un paesaggio del genere!
Anche io sono per limite della curva troppo attaccata al frame, ma lo scatto nel complesso è davvero buono!
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Oct 2 2013, 11:48 AM) *
Bhè hai fatto bene a scattare, con un paesaggio del genere!
Anche io sono per limite della curva troppo attaccata al frame, ma lo scatto nel complesso è davvero buono!



Se inqadravo di più poi mi dicevate che c'erano cespugli ed arbusti fastidiosi laugh.gif ahahhah
Si scheraza eh,ciao

Edo
aldosartori
QUOTE(edomac @ Oct 2 2013, 12:49 PM) *
Se inqadravo di più poi mi dicevate che c'erano cespugli ed arbusti fastidiosi laugh.gif ahahhah
Si scheraza eh,ciao

Edo

ahahha stai sicuro che IO te lo avrei detto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.