Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Crisbisc
Il Sass Pordoi
testimone di innumerevoli imprese ciclistiche e non solo, quel giorno avvolto dalle nubi.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Ritrarre montagne a me non viene mai un gran che però il Pordoi uno scatto lo meriti sempre

Grazie per eventuali critiche/commenti

Ciao, Cristian

giuseppe1974
Ciao Cristina a me lo scatto non dispiace, certo il primo piano non è esaltante ma il mio parere conta fino ad un certo punto visti quelli che scelgo io messicano.gif
Fabrizio9972
Ciao Cristian,

Il primo piano effettivamente non è un granchè ma lo scatto mi piace ugualmente per il gran fascino della parte alta, forse in basso potevi sfruttare meglio il sentiero battuto riprendendolo magari in un punto + stretto rispetto alla zona che hai fatto partire dall'angolo inferiore dx.

La parte alta è bella anche se contrasterei maggiormente le montagne sulla sx, appena sopra di esse cos'è successo a quella nuvola con quei bianchi bruciatissimi, un qualche errore di postproduzione ? Il resto del cielo e i suoi bianchi sono ben equilibrati quindi è molto strana quella differenza e per questo penso ad un errore nella post.

Ciao,
Fab
aretul
Il Pordoi è bellissimo ... buona la tua ripresa anche se il primo piano non è nitido ... non so se avrebbe giovato chiudere a f/11 o più invece di f/7,1.
un saluto.
Renato
jones4
Mi piacciono queste inquadrature verso l'alto che amplificano la magnificenza di queste montagne...avessi trovato anche un primo piano un po' più interessante sarebbe stata una goduria!

Matteo
fangel
Un buon scatto, concordo per il primo piano poco gradevole.


Ciao Angio.
Cesare44
la foto è abbastanza gradevole, anche se migliorabile come composizione.

ciao
cranb25
Quoto chi mi ha preceduto, la foto nell'insieme non è male avrebbe solo bisogno di un leggero miglioramento a livello compositivo
Ciao
Stefano
Crisbisc
QUOTE(giuseppe1974 @ Sep 30 2013, 11:17 AM) *
Ciao Cristina a me lo scatto non dispiace, certo il primo piano non è esaltante ma il mio parere conta fino ad un certo punto visti quelli che scelgo io messicano.gif


Ciao Giuseppe e grazie del passaggio

Cristian

QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 30 2013, 11:24 AM) *
Ciao Cristian,

Il primo piano effettivamente non è un granchè ma lo scatto mi piace ugualmente per il gran fascino della parte alta, forse in basso potevi sfruttare meglio il sentiero battuto riprendendolo magari in un punto + stretto rispetto alla zona che hai fatto partire dall'angolo inferiore dx.

La parte alta è bella anche se contrasterei maggiormente le montagne sulla sx, appena sopra di esse cos'è successo a quella nuvola con quei bianchi bruciatissimi, un qualche errore di postproduzione ? Il resto del cielo e i suoi bianchi sono ben equilibrati quindi è molto strana quella differenza e per questo penso ad un errore nella post.

Ciao,
Fab


Ciao Fab grazie del passaggio e dei consigli, la nuvoletta effettivamente mi deve essere sfuggita hmmm.gif

Cristian

QUOTE(aretul @ Sep 30 2013, 12:03 PM) *
Il Pordoi è bellissimo ... buona la tua ripresa anche se il primo piano non è nitido ... non so se avrebbe giovato chiudere a f/11 o più invece di f/7,1.
un saluto.
Renato


Grazie Renato del passaggio e dei consigli

Ciao, Cristian

QUOTE(jones4 @ Sep 30 2013, 01:11 PM) *
Mi piacciono queste inquadrature verso l'alto che amplificano la magnificenza di queste montagne...avessi trovato anche un primo piano un po' più interessante sarebbe stata una goduria!

Matteo


Grazie Matteo del passaggio e dell' apprezzamento

Ciao, Cristian

QUOTE(fangel @ Sep 30 2013, 01:57 PM) *
Un buon scatto, concordo per il primo piano poco gradevole.
Ciao Angio.


Grazie Angio del passaggio

Ciao, Cristian

QUOTE(Cesare44 @ Sep 30 2013, 02:14 PM) *
la foto è abbastanza gradevole, anche se migliorabile come composizione.

ciao



Grazie Cesare del passaggio e del commento

Ciao, Cristian

QUOTE(cranb25 @ Sep 30 2013, 03:08 PM) *
Quoto chi mi ha preceduto, la foto nell'insieme non è male avrebbe solo bisogno di un leggero miglioramento a livello compositivo
Ciao
Stefano


Grazie Stefano del passaggio e del commento

Ciao, Cristian
RosannaFerrari
Bellissima foto, il primo piano è senz'altro migliorabile, magari cercando un punto di ripresa più significativo, ma hai in ogni caso rappresentato bene la maestosità di questa location, con una ripresa che ne esalta l'imponenza...
Ciao Cristian
Rosanna
Crisbisc
QUOTE(rosanna67 @ Sep 30 2013, 05:36 PM) *
Bellissima foto, il primo piano è senz'altro migliorabile, magari cercando un punto di ripresa più significativo, ma hai in ogni caso rappresentato bene la maestosità di questa location, con una ripresa che ne esalta l'imponenza...
Ciao Cristian
Rosanna


Grazie Rosanna del passaggio e dell' apprezzamento

Ciao, Cristian
aldosartori
Sì il Pordoi merita e poi i nuvoloni sulla cima la fanno da padrona. Secondo me se tagli a filo della zona di "sabbia" dando un taglio pano si gusterebbe ancora meglio.....
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.