Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
Riccardo47
Ciao a tutti, mi sono voluto cimentare con il timelapse ben sapendo che qualcosa di decente è difficile da ottenere al primo tentativo.

Attrezzatura:
Nikon D7100 con ottica Tamron 70-300mm in posizione macro
alimentazione D7100 a rete tramite EP-5B + EH-5b
illuminazione da lampada a basso consumo (luce fredda) 26W
esposizione 1/25 di sec a fuoco 6,3
832 scatti ad intervallo di 10 min all'inizio e successivamente 5 min tramite intervallometro esterno (più comodo da settare, in caso di variazioni, rispetto a quello del corpo macchina.
Tempo richiesto circa 1 settimana

Video montato con VirtualDub (25f/s)

Provvederò a tagliare la parte iniziale che balla in modo indegno! :-(

Se qualche altro nikonista appassionato di timelapse volesse scambiare idee, tecniche ed opinioni, mi farebbe estremamente piacere.

http://youtu.be/msfZPqXquw8
matcos
QUOTE(Riccardo47 @ Sep 30 2013, 01:19 AM) *
Ciao a tutti, mi sono voluto cimentare con il timelapse ben sapendo che qualcosa di decente è difficile da ottenere al primo tentativo.

Attrezzatura:
Nikon D7100 con ottica Tamron 70-300mm in posizione macro
alimentazione D7100 a rete tramite EP-5B + EH-5b
illuminazione da lampada a basso consumo (luce fredda) 26W
esposizione 1/25 di sec a fuoco 6,3
832 scatti ad intervallo di 10 min all'inizio e successivamente 5 min tramite intervallometro esterno (più comodo da settare, in caso di variazioni, rispetto a quello del corpo macchina.
Tempo richiesto circa 1 settimana

Video montato con VirtualDub (25f/s)

Provvederò a tagliare la parte iniziale che balla in modo indegno! :-(

Se qualche altro nikonista appassionato di timelapse volesse scambiare idee, tecniche ed opinioni, mi farebbe estremamente piacere.

http://youtu.be/msfZPqXquw8


Un ottima prima prova direi! Col senno di poi...io avrei allargato un po' l'inquadratura evitando la fascia sfocata in primo piano che copre un po' i semi e in modo da includere anche i germogli pi% alti verso la fine! Il prossimo? frutta marcia?
Saluti,
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.