Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mattehorn
Nuova foto e nuova lavorazione in bn; scatto eseguito alla buona in casa una sera in settimana. Prima conversione fatta il Lr4 poi aperta in SilverEfex (mai usato come programma, sto imparando) e lavorato su 1-2 aree selettive.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 717 KB
fangel
Stil Life, tecnica sconosciuta, non mi piace la riga bianca che esce dal bicchiere a Sx prima della base,
vedo il bicchiere troppo sottoesposto, avrei provato una luce da dietro per illuminarlo,
per la base e lo sfondo dovresti usare un foglio o un telo unico per non creare la linea di separazione.

Ovviamente sono pareri persdonali, aspetta cosa dicono gli esperti.

Ciao Angio.
mattehorn
QUOTE(fangel @ Sep 29 2013, 03:49 PM) *
Stil Life, tecnica sconosciuta, non mi piace la riga bianca che esce dal bicchiere a Sx prima della base,
vedo il bicchiere troppo sottoesposto, avrei provato una luce da dietro per illuminarlo,
per la base e lo sfondo dovresti usare un foglio o un telo unico per non creare la linea di separazione.

Ovviamente sono pareri persdonali, aspetta cosa dicono gli esperti.

Ciao Angio.


Non faccio stil life come da canoni, qui il piano è quello della scrivania lo sfondo un foglio bianco con dietro faretto da cantiere 500w
fangel
Scusami ma forse mi sono spiegato male, ma con tecnica sconosciuta, era riferito a mè,
hò letto qualcosa, ma non sono un esperto,perciò avrei potuto dire eresie.

La MAf vista in salva originale mi sembra buona, la trovo solo un pò scura,
la conversione così la vedo un pò grigia.

Ciao Angio.

mattehorn
QUOTE(fangel @ Sep 29 2013, 04:24 PM) *
Scusami ma forse mi sono spiegato male, ma con tecnica sconosciuta, era riferito a mè,
hò letto qualcosa, ma non sono un esperto,perciò avrei potuto dire eresie.

La MAf vista in salva originale mi sembra buona, la trovo solo un pò scura,
la conversione così la vedo un pò grigia.

Ciao Angio.


Grazie in ogni caso per l'opinione.
Burattignos
Dico una banalità, i più esperti sapranno dirti qualcosa in più: attenzione alla pulizia del bicchiere e del piano di appoggio, sembra ci sia polvere.
Magari mi sbaglio, credo che in questi scatti ci sia bisogno della maniacalità infinita! messicano.gif

Mostraci le evoluzioni al più presto, sono molto curioso di vedere i risultati!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.