Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio_botteon
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
aretul
A parer mio la foto non mi dice molto (scusa se te lo dico), la luce certo non ti ha aiutato: trovo il verde troppo saturo, l'albero in primo piano si confonde col resto della foto e risulta invadente, manca in generale la nitidezza, hai scattato a 1/10s forse a mano libera?
Un saluto.
Renato
fabio_botteon
QUOTE(aretul @ Sep 28 2013, 07:44 AM) *
A parer mio la foto non mi dice molto (scusa se te lo dico), la luce certo non ti ha aiutato: trovo il verde troppo saturo, l'albero in primo piano si confonde col resto della foto e risulta invadente, manca in generale la nitidezza, hai scattato a 1/10s forse a mano libera?
Un saluto.
Renato


Ma ci mancherebbe Renato, scuse per cose per aiutarmi a migliorare???
Ho scattato con cavalletto Manfrotto (non ricordo il codice) so che è leggero, porta poco peso, e che ultimamente per farlo divenire più stabile gli attacco sotto la borsa con tutto ciò che ho dentro a far da peso... Probabilmente non era così stabile come mi aspettavo...

Grazie comunque del passaggio...
Fabio B.
cranb25
ciao, sinceramente l'albero in primo piano mi sembra disturbare parecchio..i colori poi sono parecchio saturi
Stefano
fangel
Che l'albero disturba ti è già stato detto,vedo le cromie troppo sature, e le ombre un pò chiuse, la luce dura non è il massimo, riproverei a scattare in un ora diversa cercando un punto di ripresa diverso.


Ciao Angio.
fabio_botteon
In effetti non era l'orario adatto, basterebbe una mezz'oretta e migliora moltissimo, ma i tempi son quel che sono per noi amatori...

Nello stesso giorno di foto ne ho fatte parecchie... che ne dite di questa???

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
ges
Sulla prima ti hanno già detto, la seconda in linea col titolo, la luce sembra dura e la foto leggermente sottoesposta, i colori saturi.
southernman
Nella seconda il verde è già più naturale, nella prima era troppo saturo.

Comunque il verde è un gran bas.t..ardo, mi sto accorgendo laugh.gif
fabio_botteon
QUOTE(ges @ Sep 28 2013, 10:54 PM) *
Sulla prima ti hanno già detto, la seconda in linea col titolo, la luce sembra dura e la foto leggermente sottoesposta, i colori saturi.


Si ho sottoesposto in post per recuperare in parte le nuvole, ed il booster colore di ViewNX2 mi fa sempre questo scherzo... dovrò imparare a controllarmi nel fare la post... Per l'orario se domani non piovesse vado a far le foto coi vendiammatori, ma dopo le 18:30 è dura vederli lavorare...

Grazie per il passaggio e la buona critica...

QUOTE(southernman @ Sep 28 2013, 11:00 PM) *
Nella seconda il verde è già più naturale, nella prima era troppo saturo.

Comunque il verde è un gran bas.t..ardo, mi sto accorgendo laugh.gif


E si mi sa che hai proprio ragione...

Grazie per il passaggio...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.