Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianlucasartori
Troppo blu, quest'ora blu?
Ciao amici nottambuli... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
ges
La luce blu è bella, anche se c'è l'area destra poco leggibile, però non la vedo proprio nitida, ci sarà del micromosso?
gianlucasartori
QUOTE(ges @ Sep 28 2013, 12:15 AM) *
La luce blu è bella, anche se c'è l'area destra poco leggibile, però non la vedo proprio nitida, ci sarà del micromosso?


Ciao!
no, a dirti la verità mi fa qualche problemino l'esportazione in jpg da lr...
non capisco perché

l'originale è un nef con una nitidezza splendida...

Grazie Ges!
ciao
aretul
Bella foto e ben composta. Pollice.gif Anch'io sarei per tagliare a destra ... porta solo buio.
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
Eppure quella parte destra così evanescente, non riesco a spiegarne il motivo, mi attrae tantissimo.
Forse perchè sembra una grande freccia che indica il resto del paesaggio sulla sinistra. O forse perchè è piacevole, a livello personale, il contrasto tra definizione e vaporosità. Non so.

Ciao
M4iedo
Buona anche secondo me,ma pecca un po in nitidezza come ha detto Ges

Ciao
edo
Fabrizio9972
A me lo scatto piace molto anche se pure io noto questa differenza di nitidezza sul lato dx, forse scattata un paio di minuti prima col blu + vivo sarebbe stata anche migliore ma puoi sempre ravvivarlo un filo in post, sull'esportazione in jpg non so cosa dirti visto che uso solo Photoshop.

In salva originale noto una marea di puntini verdi nel frame, segno che non hai usato l'NR (noise reduction), praticamente indispensabile se i tempi si allungano molto per evitare appunto gli hot pixel.

Bravo,

Ciao,
Fab
cranb25
Bello scatto complimenti a me piace, concordo per un leggero taglio della parte scura a dx
Ciao
Stefano
gianlucasartori
QUOTE(aretul @ Sep 28 2013, 07:39 AM) *
Bella foto e ben composta. Pollice.gif Anch'io sarei per tagliare a destra ... porta solo buio.
Un saluto.
Renato


Ciao Renato!
grazie del tuo consiglio

a presto
Gianluca



QUOTE(sinclair_gio @ Sep 28 2013, 09:46 AM) *
Eppure quella parte destra così evanescente, non riesco a spiegarne il motivo, mi attrae tantissimo.
Forse perchè sembra una grande freccia che indica il resto del paesaggio sulla sinistra. O forse perchè è piacevole, a livello personale, il contrasto tra definizione e vaporosità. Non so.

Ciao


E' proprio così, Giovanni...
ho provato in pp ha tagliare la parte destra ma, non so nemmeno io perché, mi convince di più così.. Proprio con quella parte scura ed evanescente..

Ciao e grazie!

QUOTE(edomac @ Sep 28 2013, 01:57 PM) *
Buona anche secondo me,ma pecca un po in nitidezza come ha detto Ges

Ciao
edo


Grazie Edo!
ciao
gianluca

QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 28 2013, 02:00 PM) *
A me lo scatto piace molto anche se pure io noto questa differenza di nitidezza sul lato dx, forse scattata un paio di minuti prima col blu + vivo sarebbe stata anche migliore ma puoi sempre ravvivarlo un filo in post, sull'esportazione in jpg non so cosa dirti visto che uso solo Photoshop.

In salva originale noto una marea di puntini verdi nel frame, segno che non hai usato l'NR (noise reduction), praticamente indispensabile se i tempi si allungano molto per evitare appunto gli hot pixel.

Bravo,

Ciao,
Fab


Ciao Fab,
grazie del tuo parere!

Non avevo pensato all'NR.. hai ragione!
A presto
Gianluca
fangel
Un buon scatto, la compo mi piace così, tagliando a Dx mi sembra che manchi qualcosa, così la vedo più bilanciata.

Ciao Angio.
Fabrizio9972
QUOTE(nikonman75 @ Sep 28 2013, 03:04 PM) *
Non avevo pensato all'NR.. hai ragione!


In questo caso comunque con la toppa, il clone o riempi in base al contenuto risolvi tutto in qualche minuto, giusto una perdita di tempo perché la difficoltà e quasi pari a 0 ma spesso l'nr salva da disastri ben + distruttivi.
Crisbisc
Bello scatto, anche a me piace così e non mi disturba troppo la parte scura a DX
Unico neo la nitidezza

Ciao, Cristian
aldosartori
Scatto ben composto a mio avviso, questa "patina" di cui si è già parlato la fa "Perdere" un pochino, ma credo sia uno scatto che merita.
Anche a me la parte dx fa lo stesso effetto del buon Giò.

Pollice.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.