Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
E' l'ennesimo ritratto a mia figlia Valentina fatto quest'estate, niente di particolare.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Buon fine settimana a tutti
aretul
Ciao Giovanni, buona la composizione e bella l'ambientazione e lo sfocato, bella la luce sul volto di Valentina e giusti gli occhi chiusi, buona la conversione ma l'avrei preferita leggermente più contrastata (parere personale). Pollice.gif
Un saluto.
Renato
Mauro Va
bellissima foto Giovanni della bella Valentina....buona luce buona conversione...avrei preferito lo sguardo in camera

ciao
Cesare44
trovo molto gradevole questa bella foto, dalla composizione, al bienne, passando per lo sfuocato, unico appunto, l'espressione distaccata di tua figlia, come se in quel momento, non si fosse accorta di essere ripresa.

Anche secondo me, uno sguardo in camera, e un sorriso, avrebbe reso ancor più gradevole lo scatto.

ciao
sinclair_gio
Ringrazio Renato, Mauro e Cesare per i preziosi commenti.
La foto fa parte di una piccola serie della quale tempo fa avevo pubblicato un'immagine dove proprio Valentina guardava in camera.
In questa gli avevo espressamente richiesto di non guardarmi proprio per significare il distacco, l'essere immersa nei propri pensieri che era quello che volevo trasmettere.
Sul b/n ho cercato di mantenermi su dei toni più morbidi cercando di restare coerente con l'atmosfera che volevo assumesse. Anche la seriosità di mia figlia, sempre poco propensa a regalarmi sorrisi quando la fotografo, fa parte del senso generale.
claudio-rossi
Veramente un bel ritratto complimenti!

Ciao

Claudio
sinclair_gio
QUOTE(claudio-rossi @ Sep 28 2013, 11:38 AM) *
Veramente un bel ritratto complimenti!

Grazie Claudio
M4iedo
Anche per me è bella Giovanni Pollice.gif buona anche la conversione..

ciao
edo
fangel
Un buon scatto, composizione ben gestita e curata,mi piace la conversione morbida.


Ciao Angio.
Cesare44
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 28 2013, 10:54 AM) *
Ringrazio Renato, Mauro e Cesare per i preziosi commenti.
La foto fa parte di una piccola serie della quale tempo fa avevo pubblicato un'immagine dove proprio Valentina guardava in camera.
In questa gli avevo espressamente richiesto di non guardarmi proprio per significare il distacco, l'essere immersa nei propri pensieri che era quello che volevo trasmettere.
Sul b/n ho cercato di mantenermi su dei toni più morbidi cercando di restare coerente con l'atmosfera che volevo assumesse. Anche la seriosità di mia figlia, sempre poco propensa a regalarmi sorrisi quando la fotografo, fa parte del senso generale.

a me ha trasmesso esattamente questa sensazione: traguardo tagliato in pieno!

ciao
RosannaFerrari
A me piace Giovanni... l'atteggiamento di tua figlia è perfetto, per le sensazioni che ha voluto trasmettere
Piace anche la conversione
Ciao
sinclair_gio
QUOTE(rosanna67 @ Sep 28 2013, 09:47 PM) *
A me piace Giovanni... l'atteggiamento di tua figlia è perfetto, per le sensazioni che ha voluto trasmettere
Piace anche la conversione

Grazie Rosanna per le tue considerazioni e ringrazio anche Cesare per essere ripassato.
ges
La posizione per me non va bene, è molto sacrificata: un braccio schiacciato l'altro assente.
Qualche grigio nella conversione.
sinclair_gio
QUOTE(ges @ Sep 28 2013, 10:41 PM) *
La posizione per me non va bene, è molto sacrificata: un braccio schiacciato l'altro assente.
Qualche grigio nella conversione.

Grazie.
Le zone intermedie tra il bianco e il nero non ci dovrebbero essere?
ges
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 28 2013, 11:06 PM) *
Grazie.
Le zone intermedie tra il bianco e il nero non ci dovrebbero essere?

Certo che si, ma alcune aree - almeno per il mio punto di vista - sono rimaste sempre grigie, io avrei spinto per far venire fuori i bianchi e i neri.
Non posso fare molto da un file jpeg già in B/N ma voglio darti un'idea di cosa intendo
IPB Immagine

sinclair_gio
QUOTE(ges @ Sep 28 2013, 11:17 PM) *
Certo che si, ma alcune aree - almeno per il mio punto di vista - sono rimaste sempre grigie, io avrei spinto per far venire fuori i bianchi e i neri.

Pollice.gif ti ringrazio.
Ma ho spiegato perchè non ho spinto molto sulla conversione (certamente sbagliando) secondo la foto che avevo in mente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.