Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luigi67
Ma il titolo alla foto è proprio obbligatorio,...scusate ma non sapevo cosa scrivere messicano.gif

questa è la prima di quattro foto che sono riuscito a "rimediare" domenica scorsa dalla passegiata della darsena di Rimini

Graditissime le critiche...un pò meno i complimenti messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 502.7 KB


Saluti,Gigi

Fabrizio9972
Ciao Luigi,

Spero di non sembrare duro ma lo scatto mi dice veramente poco, metà frame è occupato totalmente da una quasi silhouette e il quasi è un ulteriore punto a sfavore visto che lasciando qualche elemento leggibile fa desiderare una maggior leggibilità ma essendo anche quasi totalmente scura fa desiderare la totale silhouette, insomma, è la classica via di mezzo che nel 99% dei casi fotograficamente non funziona.

Il cielo è poco interessante e l'orizzonte così centrale amplifica ancora di + la pesantezza della silhouette, in questi casi solitamente lo spazio riservato alla silhouette è il terzo inferiore o ancora meno proprio per non appesantire troppo il frame, l'unica cosa che attira l'attenzione è la bella stellata del sole ma da sola non può minimamente reggere l'intero frame, soprattutto se a sorreggerla c'è un cielo non molto interessante.

Scusa se sono stato duro ma personalmente trovo lo scatto troppo casuale e poco interessante.

Ciao,
Fab
Francesco Martini
Luigi..che ti debbo di'???
Il cielo e' OK!!!
ma troppo scura e illeggibile la parte bassa...
prova a darli una schiaritina...ma non troppo pero'...
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 26 2013, 09:52 PM) *
Ciao Luigi,

........

Scusa se sono stato duro ma personalmente trovo lo scatto troppo casuale e poco interessante.

Ciao,
Fab



Ciao,non ti devi scusare,apprezzo molto le critiche smile.gif, ...mi preoccupo però per le altre 3 foto...sono decisamente più "strane" di questa...

Ciao,Gigi
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 26 2013, 10:04 PM) *
Luigi..che ti debbo di'???
Il cielo e' OK!!!
ma troppo scura e illeggibile la parte bassa...
prova a darli una schiaritina...ma non troppo pero'...
Francesco Martini


ho fatto una prova al volo...dal jpeg già ridiemsionato ph34r.gif

io però volevo fare risaltare solo le curve della fontana a chiocciola...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 504.9 KB


ho provato anche un taglio diverso hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 299.8 KB


Ciao,Gigi


FabioPerillo
Ciao Gigi, molto bello e definito lo stellato e la texture del cielo. wink.gif
Il resto del frame non è ben leggibile in nessuna ed essendo esposto "male" quando intervieni per schiarirlo devasti il file... per di più a diaframmi già così estremi. sleep.gif
Da riprovare cercando di compensare bene le differenti esposizioni...

Ciao Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.