Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Roberto.Rosso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


bianco è nero in PP, nuvole accentuate con filtro su lightroom
M4iedo
Ciao,la vedo molto grigia,troppo,specialmente nel cielo che dovrebbe essere il punto forte della foto...in alto a sx ci sono degli aloni non so se dovuti alla post o al ridimensionamento..si notano molto col salva originale...

Ciao
Edo
aldosartori
Scatto con del potenziale ma a mio avviso da rivedere la post smile.gif
milliondollar
QUOTE(aldo73 @ Sep 26 2013, 02:25 PM) *
Scatto con del potenziale ma a mio avviso da rivedere la post smile.gif


Perfettamente d'accordo: l'inquadratura potrebbe offrire lo spunto per uno scatto buono, ma secondo me la pp in questo modo rovina tutto
Roberto.Rosso
salve, grazie a tutti per le risposte. In effetti ho esagerato inscurendo il cielo. Sono ancora in tempo per correggere la cosa, poi ri posto. Edomac gli aloni sono dovuti al ridimensionamento con pixresizer. Fin'ora ho ridotto solo la qualità dell'immagine e non le dimensioni della foto che sono ancora 6000x4000. Per evitare gli aloni devo ridurre anche le dimensioni?
Roberto.Rosso
ri vista l'esposizione, così va un pochino meglio?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
milliondollar
Direi che va decisamente meglio rispetto a prima. Noto ancora due aloni scuri negli angoli alti di destra e di sinistra.

Un parere: dato che hai un primo piano con qualche cespuglio tagliato, perché non provare a tagliare un po il frame e arrivare quasi a bordo collina così da creare una sorta di minimal?

Mattia
fangel
Buona la seconda versione, effettivamente i cespugli in primo piano dicono poco.


Ciao Angio.
Roberto.Rosso
ancora grazie per le risposte ed i consigli. Ho provato a tagliare per eliminare i cespugli ma non mi piaceva, ho dunque optato per la clonazione. Niente più cespugli.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
buzz
thread privo di immagine.
Non potendo discutere sul niente, chiudo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.