Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MarcoTorino
Due artisti di strada mentre passeggiavo questa sera nella bellissima cittadina di Graz in Austria...

commenti ben graditi !!

Grazie

Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 252.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 112.6 KB
Antonio Canetti
la prime è un po' sottoesposta.

la seconda è sfocata sia la silhouette che lo sfondo.


Antonio

aretul
La prima foto e poco leggibile (il soggetto è poco visibile) e la conversione risulta grigia.
Nella seconda (un po storta) la silhouette si distingue appena e non si capisce subito che è un artista di strada ... la vista è attratta dalla vetrina illuminata.
Un saluto.
Renato
milliondollar
Ciao,

concordo con chi mi ha preceduto: la conversione della prima è troppo grigia e il soggetto si perde nel frame. Nella seconda purtroppo la messa a fuoco non è corretta.

A presto

Mattia
sinclair_gio
Non male l'idea della prima, ma avrei optato per una ripresa più ravvicinata magari aspettando che il passante attraversasse l'arco successivo.
Conversione troppo spenta dove il suonatore si perde nell'insieme. In questi casi, quando l'illuminazione reale della scena non lo consente, si può ricorrere all'artificio in post di schiarire selettivamente il soggetto.

Ciao
giuseppe1974
Ciao Marco la prima mi dice poco c'è il suonatore ed un passante che non hanno nessun elemento in comune, forse avrebbe avuto maggior impatto se avessi rispettato le geometrie tipo scatto architettonico e, come dice Gio, avessi atteso che il passante arrivasse al secondo arco stringendo la foto e dando così maggior importanza ai soggetti. A parte questo la conversione la vedo troppo grigia e scura.
Nella seconda buona l'idea e pessima la realizzazione: il fuoco l'avrei messo sul manichino invece che sull'artista di strada e mi sarei spostato più verso dx per non impallarli o impallarli il meno possibile..... certo che se il manichino avesse avuto un cappello sarebbe stata fantastica.
Ovviamente pareri di un primi passista quindi molto opinabili.
miciagilda
QUOTE(giuseppe1974 @ Sep 26 2013, 11:24 AM) *
Ciao Marco la prima mi dice poco c'è il suonatore ed un passante che non hanno nessun elemento in comune, forse avrebbe avuto maggior impatto se avessi rispettato le geometrie tipo scatto architettonico e, come dice Gio, avessi atteso che il passante arrivasse al secondo arco stringendo la foto e dando così maggior importanza ai soggetti. A parte questo la conversione la vedo troppo grigia e scura.
Nella seconda buona l'idea e pessima la realizzazione: il fuoco l'avrei messo sul manichino invece che sull'artista di strada e mi sarei spostato più verso dx per non impallarli o impallarli il meno possibile..... certo che se il manichino avesse avuto un cappello sarebbe stata fantastica.
Ovviamente pareri di un primi passista quindi molto opinabili.



Sei un genio guru.gif
MarcoTorino
Grazie per i commenti !

Assolutamente d'accordo...rivedendole questa mattina in effetti forse era meglio dedicarci un po' piu' di tempo prima di postarle ..

Bella l'idea del cappello..convinco il vetrinista ad aggiungerlo e rifaccio la foto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.