Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Roberto.Rosso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


c'è tanta post produzione. L'originale non ha quell'effetto alone ed è decisamente meno luminosa, ma la ho voluta così. Sono più che bene accette tutte le critiche.

PS: l'upload ha spento i colori caldi delle foglie 0.0
Antonio Canetti
non mi dispiace, per mantenerla più sognate clonerei la lattina (o bicchiere ) sotto l'albero.

Antonio
Alessandro_Brezzi
Ciao,
mi associo a Antonio, e già che ci sei clonerei anche il pattume che si vede alla base del secondo albero ... ma forse era meglio chiamare la Nettezza Urbana, pardon, gli Operatori Ecologici.

Alessandro
Roberto.Rosso
grazie Antonio e ma01417. Cosa posso usare per clonare? Qual'è il software più adatto?
Alessandro_Brezzi
QUOTE(kaliber @ Sep 25 2013, 05:26 PM) *
grazie Antonio e ma01417. Cosa posso usare per clonare? Qual'è il software più adatto?


Ciao,
di software ne trovi parecchi, da PhotoShop a PhotoShop Element o GIMP, hanno un "timbro clone" che permette di riprodurre la trama contigua ricoprendo quanto vuoi eliminare; attenzione ad seguire l'andamento dello sfondo per "mimetizzare" al meglio l'intervento di rimozione. Non sono espertissimo nemmeno io, ma il timbro clone si impara in fretta.

Alessandro
ges
A me non piace, soprattutto il bagliore tra le foglie.
milliondollar
Sinceramente per me non va. A prescindere dalla post produzione che rende la foto artefatta, comunque sia l'immagine non ha un soggetto interessante che catturi lo sguardo.

A presto

Mattia
Antonio Canetti
se non sei esperto di post produzione è meglio lasciarla così

QUOTE(ma01417 @ Sep 25 2013, 05:14 PM) *
. ma forse era meglio chiamare la Nettezza Urbana, pardon, gli Operatori Ecologici.


qualche volta come accessorio fotografco si potrebbe portare...una scopa messicano.gif


Antonio
Roberto.Rosso
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 25 2013, 05:46 PM) *
se non sei esperto di post produzione è meglio lasciarla così
qualche volta come accessorio fotografco si potrebbe portare...una scopa messicano.gif
Antonio

non quando il fotografo si trova al lavoro e approfitta di una pausa per fare un paio di scatti smile.gif
Per quanto riguarda la post produzione, imparerò ^^
sinclair_gio
Anche per me la postproduzione è eccessiva, ma devo riconoscere che è in linea con l'atmosfera che si voleva trasmettere e, quindi, va bene così.
Penso che una presenza umana avrebbe valorizzato lo scatto, trattandosi di ambiente urbano.

Ciao
jones4
Ciao!

Per il mio gusto personale non è che mi entusiasmi ma qui stiamo parlando di sogni e secondo me trasmette bene la tua idea,
sopratutto veicolata dalla definizione eterea che sei riuscito a dare...
Tutto è fuorché banale e scontata quindi apprezzabilissima wink.gif

Ciao
Matteo
fangel
Scatto gradevole, abbinato al titolo dà l'idea di ciò che volevi trasmettere.


Ciao Angio.
buzz
thread privo di immagine.
Non potendo discutere sul niente chiudo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.