Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
danielsann
Ciao ragazzi ....

vorrei prendere un flash da poter usare tutto in manuale o per lo meno in modalita' A .


Tra i 3 ..... SB25-26-28 .....

Quale mi consigliate ?????

Quali sono le differenze da far preferirne uno invece che un altro ???


GRAZIE

Daniele ....#

p.s.
Non consigliatemi SB600 o SB800, perche' gia' possiedo il 600 !!!!
belvesirako
L'SB25, il mio, lo vuoi? smile.gif
danielsann
SE LO AGGIUSTI E FUNZIONA .....why not ????


smile.gif smile.gif

....#
nonnoGG
QUOTE(danielsann @ Apr 13 2006, 11:01 AM)
Ciao ragazzi ....

vorrei prendere un flash da poter usare tutto in manuale o per lo meno in modalita' A .
Tra i 3 ..... SB25-26-28 .....

Quale mi consigliate ?????

Quali sono le differenze da far preferirne uno invece che un altro ???
GRAZIE

Daniele ....#

p.s.
Non consigliatemi SB600 o SB800, perche' gia' possiedo il 600 !!!!
*


Salvo la data di nascita, non vedo differenze, ma "dovendo" scegliere preferirei la versione SB28.
SB800 non te lo consiglio, ma al posto tuo lo comprerei di corsa, non hai nemmeno la più pallida idea di quanto sia superiore al 600.
Spero che nell'uovo di Pasqua tu possa trovare la risposta al dilemma.

nonnoGG
l.ceva@libero.it
QUOTE(nonnoGG @ Apr 13 2006, 01:16 PM)
Salvo la data di nascita, non vedo differenze, ma "dovendo" scegliere preferirei la versione SB28.
SB800 non te lo consiglio, ma al posto tuo lo comprerei di corsa, non hai nemmeno la più pallida idea di quanto sia superiore al 600.
Spero che nell'uovo di Pasqua tu possa trovare la risposta al dilemma.

nonnoGG
*




Concordo con l'analisi, però forse la mia preferenza andrebbe al SB-26 dato che tra i tre è l'unico che incorpora già una cellula sincro permettendoti di utilizzarlo staccato dalla fotocamera praticamente come con l'SB-800 in modalità SU-4.

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it
danielsann
Grazie mille ragazzi dei suggerimenti !!!
So quanto l'SB800 sia superiore.... ma costa il doppio se non di piu' rispetto a quelli da mensionati !
Voglio un flash che sia sicuramente + potente dell'SB600 e che possa utilizzarlo in manuale ! smile.gif

Grazie ancora e Buona Pasqua


Daniele ....#
logon
L'SB28, il mio, lo vuoi?
Usato poco.
F.T.
Anche io ti consiglio o il 26 o il 28 vista la comoda fuzione che ti permette di scattare in FP.
Ciao
Lambretta S
Sb 26 for ever... solo che è difficilissimo trovarlo usato perché per i motivi che ha giustamente segnalato Lorenzo chi ce l'ha se lo tiene... wink.gif
BrunoCi
Ciao,

anche io ho un SB25, e l'unica cosa che gli manca è proprio la servocellula.
Fra i tre che hai citato, credo che l'SB26 sia la scelta migliore.

Bruno.
pakiderma
Ciao a tutti,
molto timidamente mi inserisco per la mia prima volta in una discussione su questo forum che giudico di grandissima utilità, e per questo quindi ringrazio la nital e la community.......tutta.

Onestamente e senza vergogna nel doverlo fare ..... Vi ringrazio.
Ebbene sì ...stavo per fare una grossa ca... ehm! stupidata: stavo per vendere il mio SB-26.

Sono gia possessore di un SB-600 ed SB-800 e solo ora, grazie a Voi, mi si sono aperte altre opportunità di gioco con le mie care luci.........ARTIFICIALI.

Ciao Pasquale

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(picci @ Apr 22 2006, 10:13 PM)
[[font=Arial]Ciao a tutti,
molto timidamente mi inserisco per la mia prima volta in una discussione su questo forum che giudico di grandissima utilità,
*


Ciao e benvenuto tra noi! smile.gif

Vieni a trovarci al Sushi Bar, c'è la nostra discussione Campania Felix che è sempre aperta e serve a scambiare idee e appuntamenti per incontri "sul campo". Ci sono diverse cose in pentola: un'uscita per Lunedì 24/4, le mongolfiere a Montoro (AV) per il weekend del primo Maggio, verso fine Maggio l'escursione sul "Sentiero degli Dei" sopra Positano.

A presto! wink.gif

P.S.: è meglio se usi un carattere più piccolo... rolleyes.gif
pakiderma
QUOTE(bladerunner @ Apr 22 2006, 10:42 PM)
Ciao e benvenuto tra noi!  smile.gif

Vieni a trovarci al Sushi Bar, c'è la nostra discussione Campania Felix che è sempre aperta e serve a scambiare idee e appuntamenti per incontri "sul campo". Ci sono diverse cose in pentola: un'uscita per Lunedì 24/4, le mongolfiere a Montoro (AV) per il weekend del primo Maggio, verso fine Maggio l'escursione sul "Sentiero degli Dei" sopra Positano.

A presto!  wink.gif

P.S.: è meglio se usi un carattere più piccolo...  rolleyes.gif
*



Ciao carissimo e grazie per l'accoglienza.
Ti sono gia grato per l'invito al Sushi Bar e per le informazioni sulle escursioni in Campania. cool.gif

Hai ragione per il carattere..... ma era solo per attirare l'attenzione
biggrin.gif
scattoman
Salve,
ieri sera con la mia D70s ho montato l'SB28 che utilizzavo con la 90x.
Precedentemente ero deluso perchè come Voi ben sapete sulla digitale
non funziona in i- TTL ma solo in A o in Man.
Ebbene in un centro storico buio e angusto impostando la macchina in Auto( F4 t60) ed il Flash in A con diaf.4 sono uscite foto niente male. Il Flash
non ha sbiancato tutto ma al contrario ha fatto il suo onesto lavoro.
giannizadra
Quando ho acquistato l'SB-800, ho venduto l'SB-28 e ho tenuto l'SB-26.
I motivi ? La servocellula e una migliore diffusione della luce, a parità di condizioni più morbida, a mio avviso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.