Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Scattate la settimana scorsa,ad Oldenico nel riserva naturale delle lame del Sesia....

Ciao
Edo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
RosannaFerrari
A me piacciono...e a chi asserisce che la campagna offra pochi spunti alla paesaggistica... dico che dia uno sguardo a queste tue... mi ha colpito, su tutto, il cielo
Lascio i commenti tecnici a chi è più competente...
Ciao Edo
Rosanna
ges
Semplici (apparentemente) scatti di campagna ben realizzati, hai tirato fuori un bel cielo.

Edo, sicuro di voler postare sempre in primi passi?
beniaminobenji
Ciao Edo, la prima per me è la migliore ed è molto bella, peccato solo per quella piccola differenza di simmetria, almeno a me sembra ma non voglio fare l esperto, la seconda è bella ma ha poco di affascinante apparte il cielo, la parte di strada mi dice poco sinceramente portandomi l occhio in fondo alla strada dove c'è poco di interessanter mentre il bello viene nella parte destra della foto secondo me.
pareri miei quindi non parlo da professionista.

Beniamino
sinclair_gio
Due bellissimi scatti con due cieli veramente notevoli (il secondo veramente fantastico) ben enfatizzati in post.
Una mia personale preferenza per il secondo per il soggetto in primo piano decentrato che regala maggiore senso di profondità, rispetto al primo dove tutto è molto più centralizzato ma mi piacciono tantissimo gli accostamenti delle tonalità.

Complimenti
gennariello73
Due fantastici scatti, la seconda è la mia preferita!!
M4iedo
Grazie a tutti..
@Rosanna....eh si, ma sullo sfondo ci sono le nostre montagne smile.gif

@Ges hai ragione,ma non son mai sicuro di dove sia il mio posto tongue.gif

@Beniamino,per la prima hai ragione nopn sono stato precisissimo..la seconda l'intenzione della strada a sinistra era quella di portare lo sguardo in fono alla strada,e poi risalire verso destra dove ci sono paese e montagne di sfondo..e l'orientamento che si incrocia con l'andamento delle nubi in cielo...ma se non è arrivata magari qualche problemino c'è wink.gif

@Giovanni,ti ringrazio..effettivamente sono stato fortunato per il cielo,ed ho cercato di sfruttarlo al meglio..per le mie possibilità ovviamente smile.gif

P.S. la prima rivedendo mi da la sensazione che pende leggermente verso dx tongue.gif

Ciao
Edo
dbertin
Ottime realizzazioni, soprattutto la prima....ma non riesci a renderla perfettamente simmetrica?

Ciao

Daniele
aretul
Ottime foto per compo e cielo veramente bello, la prima forse si poteva centrare meglio ma è un'inezia. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
M4iedo
Grazie Daniele e Renato...la prima tagliando un po forse riesco a centrerla un po meglio,proverò Pollice.gif

Ciao
aldosartori
Ti direi la prima col cielo della seconda!
Davvero bravo
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Sep 24 2013, 10:29 AM) *
Ti direi la prima col cielo della seconda!
Davvero bravo


Grazie Aldo..potrei provare con un fotomontaggio,ultimamente pare vadano parecchio di moda da queste parti messicano.gif scherzo ovviamente smile.gif

Ciao
Fabrizio9972
Belli scatti Edo, mi piace molto la compo della prima che con un taglio a sx e un filo sotto può diventare molto + simmetrica.
Bellissima la post che valorizza il paesaggio, perfetta direi.
Strepitosi i cieli, soprattutto quello della seconda foto che però mi piace meno per la stradina reclusa nell'angolo.
La location sembra spettacolare, fra 1 mesetto quando la foschia sparirà mi immagino che bello con le montagne sullo sfondo + nitide smilinodigitale.gif

Ciao,
Fab
giuseppe1974
Ciao Edo mi accodo ai complimenti, la prima molto rigorosa nella composizione andrebbe rivista, come ti hanno detto, con una tagliuzzatina. Nella seconda la strada così messa disturba un po' nel senso che porta subito lo sguardo verso il fondo del frame relegando in secondo piano la parte di dx. Ciò però in parte viene ribilanciato dalle ombre degli alberi e dall'andamento del cielo (spettacolare) che spostano lo sguardo nel lato dx. Almeno,queste le mie impressioni.
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 24 2013, 01:59 PM) *
Belli scatti Edo, mi piace molto la compo della prima che con un taglio a sx e un filo sotto può diventare molto + simmetrica.
Bellissima la post che valorizza il paesaggio, perfetta direi.
Strepitosi i cieli, soprattutto quello della seconda foto che però mi piace meno per la stradina reclusa nell'angolo.
La location sembra spettacolare, fra 1 mesetto quando la foschia sparirà mi immagino che bello con le montagne sullo sfondo + nitide smilinodigitale.gif

Ciao,
Fab


Ti ringrazio fabrizio..si per il cielo sno stato fortunato in quell'uscita..peccato che ero li per fotografare aironi ed ibis laugh.gif quando invece vado per il paesaggio o tutto grigio o senza nuvole....la foschia più che per la stagione era dovuta al fatto che la notte aveva fatto tempoarale e con il sole si stava alzando l'umidità...

Ciao


QUOTE(giuseppe1974 @ Sep 24 2013, 02:09 PM) *
Ciao Edo mi accodo ai complimenti, la prima molto rigorosa nella composizione andrebbe rivista, come ti hanno detto, con una tagliuzzatina. Nella seconda la strada così messa disturba un po' nel senso che porta subito lo sguardo verso il fondo del frame relegando in secondo piano la parte di dx. Ciò però in parte viene ribilanciato dalle ombre degli alberi e dall'andamento del cielo (spettacolare) che spostano lo sguardo nel lato dx. Almeno,queste le mie impressioni.



Ti ringrazio Giuseppe....per la compo della seconda ho voluto mettere la stradina,e questa compo mi pareva funzionasse,ma probabilmente piace solo a me smile.gif

Ciao
fangel
Arrivo solo ora, bravo Edo ottimi scatti, penso non ci sia niente da aggiungere.


Ciao Angio.
cranb25
Edo ti vorrei dire tante cose ma credo basti questo
guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao
Stefano


marco_boz
Azz..... Edoooooo.... non sò come si possa scrivere il rumore di un fischio ,.... forse "fffffffiiiiuuuuuuu" biggrin.gif .... che scatti, complimenti!!!!!

Un saluto Edo
Marco
M4iedo
Angio,Marco e stefano grazie tante anche a voi....troppo buoni....

Ciao
edo
Mauro Va
confermo, pende la prima.....ma un ti fà illusioni un pelino anche la seconda ahhahahahahahahaha laugh.gif
due bellissimi scatti sviluppati egregiamente
complimenti Edo

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Sep 24 2013, 11:16 PM) *
confermo, pende la prima.....ma un ti fà illusioni un pelino anche la seconda ahhahahahahahahaha laugh.gif
due bellissimi scatti sviluppati egregiamente
complimenti Edo

ciao


Ah bene... laugh.gif grazie per essere passato Mauro...

Ciao
edo
jones4

Ciao!

Molto belle entrambe ma io preferisco di più la seconda!
Se posso vorrei provare a darti uno spunto per direzionare meglio lo sguardo sulla foto...
personalmente proverei a chiudere leggermente le ombre sulla stradina in modo da far si che siano le stesse ombre degli alberi sul campo più scure a guidare lo sguardo verso il centro...certo che si perderebbe dettaglio sulla stradina ma una prova la farei wink.gif bisogna valutare se il gioco vale la candela.

Posso comunque aver detto una cavolata...tienilo in considerazione!

Matteo

M4iedo
QUOTE(jones4 @ Sep 25 2013, 01:47 AM) *
Ciao!

Molto belle entrambe ma io preferisco di più la seconda!
Se posso vorrei provare a darti uno spunto per direzionare meglio lo sguardo sulla foto...
personalmente proverei a chiudere leggermente le ombre sulla stradina in modo da far si che siano le stesse ombre degli alberi sul campo più scure a guidare lo sguardo verso il centro...certo che si perderebbe dettaglio sulla stradina ma una prova la farei wink.gif bisogna valutare se il gioco vale la candela.

Posso comunque aver detto una cavolata...tienilo in considerazione!

Matteo


Ti ringrazio per il passaggio...potrei provare ma penso che diventerebbe troppo poco leggibile ed il contrasto con la parte illuminata troppo marcato,ma provare non costa nulla wink.gif

Ciao
Edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.