Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Poggius
Salve a tutti! Lavorando con photoshop ho spesso l'esigenza di dover ridurre le dimensioni delle mie foto per doverle caricare sul web. Leggendo su internet c'è chi afferma che, per ottenere la qualità migliore, bisogna ridurre in "bicubica più nitida" e chi invece dice "bicubica (sfumature più omogenee)
...di chi mi devo fidare?
MarcoD5
dipende dall'immagine stessa, se ha un ritratto avrai delle transizioni più morbide, mentre con un paesaggio usando bicubica più nitida per riduzione avrai dei contorni più netti e contrastati.
Poggius
QUOTE(marcomc76 @ Sep 23 2013, 11:12 PM) *
dipende dall'immagine stessa, se ha un ritratto avrai delle transizioni più morbide, mentre con un paesaggio usando bicubica più nitida per riduzione avrai dei contorni più netti e contrastati.


Nel caso di un ritratto quindi è preferibile usare la bicubica (sfumature più omogenee)?
MarcoD5
QUOTE(Poggius @ Sep 23 2013, 11:15 PM) *
Nel caso di un ritratto quindi è preferibile usare la bicubica (sfumature più omogenee)?


credo ben di si
Umbi54
Ciao a tutti,
mi intrometto visto che ho una domanda simile, spesso ho necessità di ridimensionare immagini per cui mi sono messo a cercare del software specifico. Ho trovato "Image resize", un software che offre parecchie possibilità, oltre alle classiche bicubiche anche le "Biquadratic" e la "Bilinear".
Il costo sarebbe irrisorio (meno di 10 caffè per la chiave di sblocco).
Purtroppo la versione di prova permette solo "Nearest neighbour".
Qualcuno utilizza o conosce questo software? Vale la pena di prenderlo?
Grazie
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.